[NCAA] GREG ODEN: ATTO PRIMO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
the fire bug
00lunedì 11 dicembre 2006 22:08
A sorpresa la partita tra Ohio State e Valparaiso ha visto l’esordio del giocatore forse più atteso di tutto il College Basketball ossia Greg Oden.
Oden dopo l’intervento al polso destro del giugno scorso non doveva rientrare prima dei primi di Gennaio ma a sorpresa i suoi tempi di guarigione sono stati più rapidi del previsto ed Oden ha potuto debuttare in occasione della vittoria dei suoi Buckeyes contro Valparaiso.
Se ci fermiamo ai soli numeri Oden è partito dalla panchina,ha giocato 23 minuti,segnando 14 punti con 10 rimbalzi e 5 stoppate frutto di un 8-15 ai tiri liberi e 3-4 dal campo;l’unica cosa che è mancata è stata l’occasione per una schiacciata come ha sottolineato lo stesso Oden nel dopo gara “Mio fratello che era seduto dietro la nostra panchina continuava a chiedermi come mai non schiacciassi…non c’è stata l’occasione sarà per la prossima volta”.
Curiosamente l’esordio di Oden ha colto di sorpresa lo stesso Oden che ha ricevuto la notizia che avrebbe esordito tramite un sms mentre era in un negozio a fare a shopping.
Oden ha aggiunto che l’unica raccomandazione che i dottori gli hanno fatto è stata quella di evitare di tuffarsi per qualche palla vagante per non rischiare di ricadere sul polso operato.
Anche il suo Coach Matta si è mostrato contento e anche un po’ sorpreso dal debutto di Oden “Ha giocato bene,e la cosa che mi ha sorpreso di più è stato che nonostante la lunga attività non mi è sembrato stanco in campo,anzi ha continuato a correre su e giù senza fare una piega”.
Anche il Coach avversario Drew non ha potuto non rendere omaggio alla prestazione di Oden”Sarà interessante vedere cosa potrà fare quando sarà veramente in forma,già stasera con le sue stoppate ha cambiato la partita quando è entrato”.
Nonostante il polso destro ancora non gli consenta di fare molte cose Oden però ha tenuto a sottolineare come comunque può rendersi utile ora in vari modi “Tutto quello che devo fare in questo momento è prendere rimbalzi e stoppare”.

p@r
00martedì 16 gennaio 2007 12:04
ieri sera federico buffa diceva che nn è proprio sicurissimo che l'anno prossimo lo vedremo tra i pro perchè dice che è entusiasta della vita universitarià...
the fire bug
00martedì 16 gennaio 2007 12:34
Oden se bypassa questo draft è solo perchè con le stagioni che stanno facendo altri (Durant in primis) rischia di non andare alla 1 (incredibilissimo, ma vero).
Personalissimo cartellino (cit.): è buono, solido, ha recuperato bene (sia mentalmente, che fisicamente) dall'infortunio, anche se all'inizio pensavo che alzasse ancor di più il volume difensivo dei Buckeyes, ma forse pretendevo troppo essendo questo già elevatissimo.
Ha sofferto moltissimo la frontline di Florida (e ci sta, perchè i due son fenomeni, ma fenomeni veri, specie difensivamente).
Nota a margine: la passa discretamente per essere un centro di 18 anni.

P.S.
Deve tagliarsi la barba: già non è uno splendore, con la barba fa veramente pietà.





Ero nelle tenebre dell'ignoranza, poi ho visto la luce, e quest'uomo era la luce

[Modificato da the fire bug 16/01/2007 12.39]

p@r
00martedì 16 gennaio 2007 15:50
fire, ma dove la segui la NCAA??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com