[Euroleague 2013/2014] Regular Season

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
zuna
00mercoledì 16 ottobre 2013 23:26
Brose Baskets vs. Strasbourg 84-70
Montepaschi vs. Galatasaray Liv H. 75-84

Thursday, October 17
Budivelnik Kiev vs. Fenerbahce Ulker
C. Zvezda Telekom vs. Lok. Kuban
Anadolu Efes vs.EA7 E. Armani
JSF Nanterre vs. CSKA Moscow
Lietuvos Rytas vs. Panathinaikos
Laboral Kutxa vs. Maccabi Electra
FC Barcelona vs. Partizan NIS

Friday, October 18
Zalgiris Kaunas vs. Real Madrid
Stelmet Z. Gora vs. Bayern Munich
Olympiacos vs. Unicaja Malaga
zuna
00mercoledì 16 ottobre 2013 23:27
Direi pessimo esordio per Siena e per il palazzetto di Firenze, anche se contro un avversario di livello superiore.. Top scorer della partita Hackett con 26, per i turchi MVP Carlos Arroyo..

Chi l'ha vista e ci racconta qualcosa in più?
Rodman86
00giovedì 17 ottobre 2013 00:22
Leggendo quà e là, pare che a deciderla siano state le percentuali stellari dei turchi al tiro da 3.
Il Galatasaray dall'idea di essere una squadra lunga e con un discreto talento. Sarà un brutto cliente per tutti.


Ps: Domani Moss non parteciperà alla partita a causa di una botta alla spalla rimediata a Brindisi.
zuna
00giovedì 17 ottobre 2013 10:29
Stasera Sky (Fox) trasmette già la partita di Milano?
TheCrazyKiller
00giovedì 17 ottobre 2013 10:42
Si.
hogfan
00giovedì 17 ottobre 2013 11:16
Qualche considerazione sparsa:

va bene il cambio sistematico sul p'n'r, ma quantomeno per prima cosa ESCI FORTE per provare ad evitarlo. Mi sembra che nel primo tempo in particolare, si accettasse il cambio senza mettere pressione al portatore di palla (scarsini..) permettendo di ragionare troppo facilmente. Il buon Othello, che ha pure una mobilità laterale buona, doveva metterli sotto torchio e casomai chiedere aiuto nelle rotazioni. Troppo facile per loro.

Idem in uscita dai blocchi. Piuttosto fai fallo, ma falli stancare!

Chiaro che la loro percentuale in attacco è mostruosa a prescindere della difesa (comunque sufficiente), ma la sensazione è che in tal caso avrebbero iniziato a attaccare diversamente. Purtroppo un solo game plan è bastato e avanzato.

In attacco troppa improvvisazione IMHO. Va bene un DH devastante e usare gli scarichi, ma non mi è piaciuto non vedere UNO SCHEMA per creare il tiro per gli esteri. Sempre giù di pnr centrale. Abbiamo degli esterni che vanno messi in ritmo. Il tiro fuori ritmo deve essere una eccezione, non la regola. anche perchè poi ne risentiamo a rimbalzo.

Mi piace tantissimo il fatto che Nelson sappia uscire in palleggio. Questo ti dà 4 punti minimo a partita dovuti agli avversari che non sanno come rientrare e gestire le marcature, lasciando spesso un tiro facile.

Rochestie pure mi piace. Furetto che da intensità. Per me va usato di più in campionato. Lui e Cournooh che per essere all'esordio ha palle che fanno provincia.
il numero 10
00giovedì 17 ottobre 2013 12:17
COntro l'Efes abbiamo sempre sistematicamente preso le mazzate. Non vedo perchè oggi dovrebbe andare diversamente.
zuna
00giovedì 17 ottobre 2013 13:59
Stasera me la guardo per cui vedete quanto meno di rendere la partita combattuta e interessante.. [SM=x49410]
BW81
00giovedì 17 ottobre 2013 14:29
Da quel che ho visto Siena è ancora un cantiere aperto, molto dipenderà da come saliranno di livello i suoi USA negli esterni penso.
Hackett mamma mia che palle e come è cresciuto.
SteveH
00giovedì 17 ottobre 2013 14:33
Ore 20 Milano, a seguire Lyetuvos-Panathinaikos.
Ieri non l'ho vista, lo studio c'era? Era l'elemento in più di sky in passato.
Rodman86
00giovedì 17 ottobre 2013 15:30
@ Zuna: Se vuoi vedere una partita combattuta cambia canali. Siamo troppo malconci per poter inpensierire i turchi a casa loro. Come lunghi di ruolo abbiamo Samuels (tuto da verificare in eurolega), CJ Wallace (Mezzo rotto) e Melli (ok ma non basta). Abbiamo fuori l'esterno migliore e più determinante (Moss), abbiamo due play che potrebbero essere delle incognite e dalla panchina usciamo con Cerella. Questa sera sarei contento solo rimanere in partita fino alla fine.
Rodman86
00giovedì 17 ottobre 2013 20:55
Primo tempo positivo per quello che erano le premessa. Rispetto alla partita di Brindici c'è qualche passo avanti, sopratutto a livello difensivo. Quello che ci penalizza sono rimbalzi offensivi concessi e i palloni giocati con sufficienze, sia in attacco che in difesa.
I primi concetti banchiani cominciano a vedersi. La squadra prova a correre, allarga il campo e si affida ai suoi tiratori.


Haynes leggermente meglio di Jerrels come play, ma il primo tira ogni cosa li capita tra le mani e la gestione non sa neanche cosa sia. Il secondo è troppo anonimo e non incide sulla partita. E' più determinante Langford da play, il che è tutto dire.

Ottima partita di CJ Wallace e Langford, con Gentile che è andato a sprazzi (notevole un suo canestro in traffico). Troppo ondivago Samuels che complessivamente raggiunge la sufficienza in questo primo tempo.
hi-fly
00giovedì 17 ottobre 2013 21:28
Ma il pubblico turco è muto, è in sciopero o sono dei figuranti? Sembra giochino a porte chiuse.
il numero 10
00giovedì 17 ottobre 2013 21:43
Mazzate, come prevedibile... Non malissimo nel primo tempo, come ha detto Rodman, nel secondo paghiamo forse a prezzo troppo caro. Manca un minuto, un bel -20 potrebbe non togliercelo nessuno...
hi-fly
00giovedì 17 ottobre 2013 21:54
Stasera anche al completo avrebbe faticato Milano, ma troppe assenze pesanti in effetti. Ventello sulla schiena.
Jerrels un nuovo caso alla Omar Cook? Ma a Belgrado come giocava questo? Pregi principali?
Non è possibile che tutto ciò che arriva a Milano diventi un flop in un amen.
zuna
00giovedì 17 ottobre 2013 22:07
Mamma mia che pena di squadra.. Il livello medio di talento individuale c'è tutto, ma il gioco offensivo corale è da mani nei capelli.. Milano è stata in partita finchè le iniziative personali di Langford e Gentile non hanno permesso ai turchi di scappare, ma il risultato non è mai stato veramente in bilico.. Solo ed esclusivamente isolamenti e 1 vs 1 dei due (fortissimi) esterni.. Ma che modo di giocare è? Il materiale per ammazzare il campionato italiano c'è tutto, ma Banchi deve fare un lavorone per tirar fuori una squadra da questa accozzaglia di singoli.. Fermo restando il problema playmaker: Haynes può essere un buon giocatore di rottura, ma questo Jerrels non mi sembra un giocatore recuperabile..
Rodman86
00giovedì 17 ottobre 2013 22:45
Zuna, considera che il livello dell'Efes (e a salire delle altre big europee) in questo momento non ci compete. Al netto di tutto questo, l'assenza di Moss (e di un altro lungo) è stata molto pesante perchè non ha permesso a Langford di rifiatare a dovere.

Per quanto riguarda il gioco è troppo presto per giudicare, visto che metà della squadra era via per le nazionale, e il resto era infortunata. Di fatto la squadra si allena insieme da 2/3 settimane. E non dimentichiamo che il gioco di Banchi non era spettacolare neanche l'anno scorso. Anche in quel caso viveva molto delle iniziative di Brown e Hackett.

Il discorso Jerrels è una scommessa fino a questo momento persa, ma non possiamo metterlo in croce dopo 2 partite (a quello ci pensa Proli con un ottima strategia societaria). Bisogna mettersi in testa che non è un play, ma è molto più guardia con compiti di regia. Haynes ha convinto un po di più, ma deve capire che non può tirare tutto quello che li passa per le mani.

In conclusione, credo che la nostra stagione dipenderà di più da quello che riusciremo a fare nella nostra metacampo. Banchi è stato preso propio perchè si voleva dare un animo difensivo a una squadra che l'anno scorso aveva difettato molto da questo punto di vista.
zuna
00giovedì 17 ottobre 2013 22:58
Re:
Rodman86, 17/10/2013 22:45:

Zuna, considera che il livello dell'Efes (e a salire delle altre big europee) in questo momento non ci compete. Al netto di tutto questo, l'assenza di Moss (e di un altro lungo) è stata molto pesante perchè non ha permesso a Langford di rifiatare a dovere.




Ma infatti il problema non è aver perso contro l'Efes (che comunque con le grandi big mi sembra che abbia proprio poco da spartire, per quel che poco che ho visto della scorsa Eurolega questo mi è sembrato nettamente inferiore all'Efes passato), ma il modo in cui Milano attacca la difesa schierata.. Ovvero, non la attacca.. Se Gentile o Langford portano su il pallone si vanno a mettere in punta e attaccano, a volte senza neanche provare un p'n'r.. Se a portarla su sono Jerrels o Haynes arriva un blocco per smarcare i due suddetti e via di nuovo di 1 vs. 1.. Di attacchi non impostati in questo modo su 40' se ne saranno visti non più di 10....
Rodman86
00giovedì 17 ottobre 2013 23:10
Re: Re:
zuna, 17/10/2013 22:58:




Ma infatti il problema non è aver perso contro l'Efes (che comunque con le grandi big mi sembra che abbia proprio poco da spartire, per quel che poco che ho visto della scorsa Eurolega questo mi è sembrato nettamente inferiore all'Efes passato), ma il modo in cui Milano attacca la difesa schierata.. Ovvero, non la attacca.. Se Gentile o Langford portano su il pallone si vanno a mettere in punta e attaccano, a volte senza neanche provare un p'n'r.. Se a portarla su sono Jerrels o Haynes arriva un blocco per smarcare i due suddetti e via di nuovo di 1 vs. 1.. Di attacchi non impostati in questo modo su 40' se ne saranno visti non più di 10....



Tutto vero, ma bisogna considerare 2 cose:

1) Una squadra che è insieme da poco tempo non può avere già un attacco di squadra rodato. I giocatori si devono conoscere e in questo momento si va verso i giochi per Gentile e Langford, perchè sono quelli che pagano i dividendi maggiori. Naturalmente questa situazione va bene per il breve periodo, e non per vincere. Se a gennaio dovessimo giocare ancora così, avremmo un serio problema.

2) La squadra messa in campo così non poteva giocare diversamente. Perchè ne Haynes ne Jerrels sono due costruttori di gioco e due grandi lettori. Il loro primo pensiero è attaccare e non costruire. Dei lunghi a disposizione, l'unico che una minimo di soluzioni offensive è CJ Wallace, perchè Samuels sa fare altro ma non costuirsi il tiro, o gioco per i compagni. Melli non te lo devo spiegare io quali siano i suoi pregi e i suoi difetti.
zuna
00giovedì 17 ottobre 2013 23:19
Comunque, al netto delle assenze di Moss-Kangur-Gigli, secondo me il materiale per vincere in Italia c'è tutto.. Fossi in voi riporrei grande fiducia in Banchi, perchè il tutto sta nella sua capacità di tirar fuori una squadra organizzata da questo gruppo ancora completamente privo di organizzazione.. Se riesce in questo compito non facile per me siete i favoriti..
SteveH
00giovedì 17 ottobre 2013 23:29
Almeno un po' di lotta!
SteveH
00giovedì 17 ottobre 2013 23:32


Non solo Partizan!
Rodman86
00giovedì 17 ottobre 2013 23:34
Re:
zuna, 17/10/2013 23:19:

Comunque, al netto delle assenze di Moss-Kangur-Gigli, secondo me il materiale per vincere in Italia c'è tutto.. Fossi in voi riporrei grande fiducia in Banchi, perchè il tutto sta nella sua capacità di tirar fuori una squadra organizzata da questo gruppo ancora completamente privo di organizzazione.. Se riesce in questo compito non facile per me siete i favoriti..




Sul fatto che ci sia del materiale sono d'accordo, così come ho fiducia in Banchi per questa stagione. Sarebbe assurdo fare i processi dopo 2 partite ufficiali.
Sul discorso favoriti ci andrei piano perchè, almeno sulla carta, Siena e Avellino sono costruite meglio di noi. Non tanto come nomi, ma come elementi che devono incastrarsi tra loro per creare una squadra.
HaRdFr3qu3ncy
00giovedì 17 ottobre 2013 23:51
Avete visto lietuvus rytas vs pana? Che oartitaaa!!! Vittoria di uno ai supplementari dei lituani.. ma il tiro della possibile vittoria pana è danzato sul ferro
Rodman86
00giovedì 17 ottobre 2013 23:52
Per fortuna è iniziata l'Eurolega, e la prima giornata ci regala una bellissima Lyetvus-Pana. Partita vinta al supplementare dai lituani grazie al tiro di Seibutis. Se qualcuno volesse vedere la replica non rimarrà deluso.
zuna
00venerdì 18 ottobre 2013 00:15
Spettacolo Seibutis e spettacolo il Lietuvos.. Davvero una signora squadra.. Come al solito grandissimo Barbrauskas, uno che da noi è stato una meteora ma che ha messo mattoncini importanti in tante vittorie del Lietuvos.. Non male come inizio questa Eurolega!
zuna
00venerdì 18 ottobre 2013 00:17
Ah, giusto per non girare il coltello nella piaga per gli amici milanesi.. Mi date qualche info sul play dei lituani? Mi sembra che non abbia gestito malissimo la partita e dovrebbe anche aver piazzato 11 assist.. Io ci farei un pensierino... [SM=x49467]
Rodman86
00venerdì 18 ottobre 2013 12:02
Re:
zuna, 18/10/2013 00:17:

Ah, giusto per non girare il coltello nella piaga per gli amici milanesi.. Mi date qualche info sul play dei lituani? Mi sembra che non abbia gestito malissimo la partita e dovrebbe anche aver piazzato 11 assist.. Io ci farei un pensierino... [SM=x49467]




Cook ha giocato una partita molto solida, facendo sempre la cosa giusta al momento giusto. Messo nella sua situazione ideale, ossia quella di gestire e non necessariamente dover piazzare il ventello ogni sera. Ha prodotto anche una buona difesa su un certo Diamantidis.
Confermo i 9 assist.

Come dissi tempo fa, Cook sarebbe stato perfetto nel roster di questa stagione. L'anno scorso ha pagato il fatto di essere il capo della rivolta contro Scariolo. L'epurazione che ha portato a silurare si Frates, Cook, Stipcevic e Hendrix.
SteveH
00venerdì 18 ottobre 2013 13:01
Me la sono persa, peccato.
Per i non sky muniti agevolo gli HL

zuna
00venerdì 18 ottobre 2013 13:06
Non male anche Diamantidis, osceno in attacco e con 0/6 da 3 fino al momento in cui ti piazza la bomba per portare la partita all'OT.. Quando si dice un campione...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com