Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Playoffs 2010 Nba - GARE 1

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2010 22:21
OFFLINE
Post: 69
Età: 42
Sesso: Maschile
Pro
21/04/2010 03:25

Ho notato che c'è una discussione per ogni serie, però secondo me ci sta bene un topic con una bella panoramica.



EST

Cleveland Cavaliers – Chicago Bulls 96-83 (Serie 1-0)

Lebron ha fame, molta fame. Comincia a sentire nuovamente l'odore dell'anello e stavolta vuole anche assaporarne il sapore. A fare le spese dell'appetito di Lebron James, 24 punti + 4 stoppate, sono i poveri Chicago Bulls. Derrick Rose,28 punti+10 assist, e Kirk Hinrich, 8 rimbalzi + 4 palle recuperate, fanno quello che possono, e da -22 riportano la squadra a -7, ma i Cavaliers si stavano solo rilassando e il brasiliano Anderson Varejao, 15 rimbalzi+2 palle recuperate, con una schiacciata a 4:47 dalla fine uccide le speranze dei tori di Chicago.
Sottocanestro il Franco-svedese-statunitense Joakim Noah gioca bene, 8 rimbalzi+3 stoppate, ma sottocanestro viene più volte umiliato da Shaquille O'Neal, che non giocava dal 25 Febbraio.

Mvp della partita: c'è bisogno di dirlo?Lebron James!!!

Boston Celtics – Miami Heat 85-76 (Serie 1-0)

Se Lebron deve ancora assaggiarla, Dwayne Wade la cioccolata sa bene quanto è buona, ma 26 punti+6 assist+ 2 palle rubate e 3 stoppate non sembrano bastare per poterla comprare.
Grazie a “Flash”, Miami arriva fino al +14 nel terzo quarto. Wade sembra scatenato e Jermaine O'Neal, 9 rimbalzi+2 stoppate, gli fa da scudiero.
Boston è in confusione e lo spettro di una sconfitta si fa sempre più reale, ma dopo 5 minuti e mezzo, Doc Rivers fa la mossa giusta: sostituisce Ray Alle con il suo quasi omonimo Tony Allen.
Wade lo spaventa con una stoppata, ma evidentemente lo swingman dei Celtics ha bisogno di altro per impaurirsi, perché comincia a difendere benissimo su Flash, ruba 3 palloni e rifila tre stoppate, così il bomber degli Heat fa solo 6 punti e un assist in 18 minuti, Boston recupera, sorpassa e il parziale di 14-5 negli ultimi minuti permette a Boston di non perdere il vantaggio del fattore campo.
Purtroppo a un minuto dalla fine Kevin Garnett rifila una stupida gomitata a Quentin Richardson e viene squalificato per una giornata.

Mvp della partita: Tony Allen.

Atlanta Hawks – Milwaukee Bucks 102-92 (Serie 1-0)

Atlanta gioca bene, porta 6 giocatori in doppia cifra, e dopo 24 minuti è già sul +22.
Joe Johnson, 22 punti+5 assist+3 palle rubate, è la guida di questa squadra e il dominicano Al Horford , 15 punti+ 5 stoppate, e Joe Smith, 12 punti+ 10 rimbalzi+ 4 stoppate, sono immarcabili per i poveri Bucks, privi del loro centro titolare, Andrew Bogut, che ha già anticipatamente finito la stagione per colpa di un infortunio al gomito.
Kurt Thomas,9 rimbalzi+1 stoppata, e John Salmons, 7 palle rubate, fanno quello che possono, ma l'unica vera arma di coach Scott Skiles è il play Brandon Jennings, 34 punti+4 assist: un po’ poco per fermare questi Hawks…
Nonostante una leggera rimonta di Milwaukee, Atlanta conclude tranquillamente questa partita e guarda con fiducia a questa serie, che potrebbe finire con un bel cappotto.

Mvp della partita: Joe Johnson!


Orlando Magic – Charlotte Bobcats 98-89 (Serie 1-0)

I Bobcats sono alla loro prima partita di playoff della loro storia e pagano l’emozione. Orlando si porta sul+16 dopo due quarti di gioco (59-43).
Rashard Lewis fa 9 punti nei primi 8 minuti e da il via all’allungo dei Magic. Jameer Nelson sembra che voglia prendersi il ruolo che per colpa di un infortunio non ha potuto vestire l’anno passato e mette a referto 32 punti +6 assist. Dwight Howard fa la sua parte sottocanestro e cattura “solo” 7 rimbalzi, ma stoppa ben 9 palloni!!!
L’unico che si ribella alla sconfitta annunciata è Gerald Wallace, 25 punti+17 rimbalzi, che porta quasi da solo i Bobcats al-5 a 33 secondi dalla fine, ma i liberi di Nelson e Redick spengono i suoi sogni di gloria.

Mvp della partita: Jameer Nelson e Rashard Lewis.



OVEST

Los Angeles Lakers – Oklahoma City Thunders 87-79 (Serie 1-0)

I Lakers giocano al gatto con il topo con i poveri Thunders, alla loro prima partita dei playoff della loro breve storia.
Potrebbero chiudere la partita in qualsiasi momento, ma lasciano accesa una piccola fiamma di speranza ai ragazzi di Oklahoma City fino alla a 1:30 dalla fine, quando un grande Derek Fisher con una tripla spegne quel piccolo fuocherello.
Troppo forti questi Lakers per Kevin Durant, miglior realizzatore della Lega, ma stasera fermato a 24 punti dalla difesa di Artest.
Kobe Bryant fa il minimo indispensabile, 21 punti+3 assist+2 palle rubate, mentre sottocanestro lo spagnolo Pau Gasol, 19 punti+13 rimbalzi+ 3 assist, e Andrew Bynum, 13 punti+12 rimbalzi+4 stoppate, si divertono con i poveri Nick Collison, 8 rimbalzi+2 palle rubate, lo svizzero-sudafricano Thabo Sefolosha, 3 rimbalzi+1 stoppata, e il congolese Serge Ibaka, 5 rimbalzi+1 stoppata.
Solamente il play Russel Westbrook, 8 assist+2 palle rubate, crea qualche grattacapo alla difesa losangelina.
Scott Brooks, allenatore di Oklahoma, fra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto lascia in panchina i titolari, mossa davvero stupida!Su questo concordo con il grande Dan Peterson!

Mvp della partita: Derek Fisher!

Denver Nuggets – Utah Jazz 126-113 (Serie 1-0)

Partita bellissima con 11 giocatori andati in doppia cifra(6 dei Nuggets e 5 dei Jazz)!
Il match è molto equilibrato: con il trio Deron Williams, 26 punti+11 assist, Carlos Boozer, 19 punti+1 palla rubata+3 stoppate, e Paul Millsap, 15 punti+10 rimbalzi+1 palla recuperata, a contrastare l’incredibile coppia formata dal portoricano-statunitense Carmelo Anthony, 42 punti in 38 minuti, e Chauncey Billups, 15 punti+8 assist+2 palle recuperate.
Dopo 3 quarti di equilibrio, nell’ultima frazione di gioco Denver spinge sull’acceleratore e Nenè a quattro minuti dalla fine chiude la sfida.
Certamente ha influito l’infortunio di Okur dopo 11 minuti.

Mvp della partita: Carmelo Anthony!


Phoenix Suns – Portland Trail Blazers 100-105 (Serie 0-1)

L’unica sorpresa dell’inizio dei playoff è questa vittoria corsara di Portland..
Guidati da un grande Andre Miller, 31 punti+8 assist+3 palle recuperate, con un Marcus Camby solidissimo sottocanestro, 17 rimbalzi+3 stoppate, e il francese Nicolas Batum preziosissimo in attacco, i Trail Blazers vincono sul campo dei favoriti Suns.
Phoenix gioca bene la parte offensiva, porta anche cinque giocatori in doppia cifra, ma è disattenta in difesa: una sola palla recuperata in 48 minuti!
La partita si gioca su un grande equilibrio, ma l’ultimo minuto inizia con Portland avanti di 6 punti (93-99). Negli ultimi 60 secondi succede di tutto! Camby sbaglia incredibilmente una schiacciata a due mani in campo aperto. Jason Richardson, 14 punti+10 rimbalzi+1 palla recuperata, segna il -3 a 12 secondi dalla fine (100-103). Jarryd Bayless sbaglia due liberi, nonostante avesse una percentuale in stagione dell’83%, così alla fine il britannico-canadese Steve Nash, 25 punti+9 assist+1 palla recuperata, ha la palla del pareggio, ma il suo tiro da 3 non entra nel cesto.

Mvp della partita: Nicolas Batum!

Dallas Mavericks – San Antonio Spurs 100-94 (Serie 1-0)

Come fermare Wunderdirk? Una domanda che coach Greg Popovich dovrà risolvere in fretta, se vuole cambiare le sorti della serie.
Il tedescone Dirk Nowitzki è immarcabile: realizza 36 punti con 12/14 dal campo e 12/12 dalla linea dei liberi! Nonostante il numero 41 di Dallas, San Antonio tiene, grazie all’argentino Manu Ginobili, 6 assist+ 3 palle recuperate, e al pivot delle Isole Vergini Americane Tim Duncan, 27 punti+ 8 rimbalzi.
All’inizio dell’ultimo quarto Dallas cerca la fuga con un grande Caron Butler, 22 punti+ 3 palle rubate, e arriva a +11(83-72), ma gli Speroni recuperano e con l’asse Ginobili-Duncan recuperano fino a -5(89-84) con 5 minuti da giocare. Ma Jason Kidd, 13 punti+ 11 assist+ 4 palle recuperate, non ci sta a perdere la partita e con l’aiuto di Nowitzki mette in cassaforte la vittoria nei minuti finali.

Mvp della serata: Caron Butler!
OFFLINE
Post: 21.505
Sesso: Femminile
Hall of Fame
22/04/2010 22:21

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com