Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Washington una polveriera

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2010 18:18
OFFLINE
Post: 5.402
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/01/2010 18:18

Litigio Arenas-Crittenton
La pistola era carica

Secondo quanto raccontato da due testimoni al quotidiano Washington Post, l'ex Georgia Tech avrebbe caricato la propria arma e messo un colpo in canna la mattina del confronto a base di pistole con Agent Zero. Intanto Burress, in carcere perchè si è messo nei guai con una pistola, si vede negare la libertà

NEW YORK (Usa), 8 gennaio 2010 – Armi e sport. Hanno questo in comune Gilbert Arenas, Javaris Crittenton e Plaxico Burress. L’ex star Nfl per colpa di una pistola ci ha rimesso la libertà. Ad Agent Zero l’incidente da Far West del 21 dicembre con Crittenton è già costato una sospensione a tempo indeterminato dall’Nba, e il compagno ex Georgia Tech potrebbe essere il prossimo a seguirlo nella lista dei cattivi del commissioner David Stern.


Gilbert Arenas, detto Agent Zero, stella dei Wizards. Ap ARMA CARICA — Secondo quanto raccontato da due testimoni al quotidiano Washington Post, infatti, Crittenton avrebbe caricato la propria arma e messo un colpo in canna la mattina del confronto a base di pistole con Arenas. Agent Zero, dopo il litigio per la partita a carte sul volo dei Wizards due giorni prima, avrebbe portato le sue quattro pistole nello spogliatoio e messe per scherzo nell’armadietto di Crittenton con la scritta “Prendine una”, visto che il compagno aveva detto di volergli sparare al ginocchio. La guardia, che ancora deve mettere un piede in campo in questa stagione, avrebbe reagito male, prendendo la propria pistola e caricandola. Capita la gravità della situazione, Arenas avrebbe deciso di proteggere il compagno e di assumersi la piena responsabilità dell’accaduto. Agent Zero avrebbe raccontato questa versione lunedì, nell’interrogatorio durato due ore a cui è stato sottoposto dalla polizia di Washington e dagli agenti federali. "È’ tutto falso – ha commentato Crittenton al Washington Post -. Non ho fatto nulla di sbagliato, aspettate la conclusione delle indagini e lo vedrete. Il mio nome viene trascinato nel fango in questa vicenda”. Ad aiutare il 22enne uscito da Georgia Tech c’è il fatto che la sua pistola non è mai stata trovata.

MULTA IN ARRIVO — Intanto i Wizards stanno pensando di multare tutti i giocatori che hanno partecipato martedì, prima della sfida con Philadelphia, al siparietto con cui Arenas ha voluto esorcizzare la questione. Agent Zero si è fatto circondare dai compagni, poi con l’indice puntato ha “sparato” metaforicamente verso ognuno di loro. “È un comportamento inaccettabile” ha fatto sapere un dirigente della franchigia di Washington, che ha chiesto ad Arenas di non presentarsi a partite, allenamenti e altri eventi di squadra e ha rimosso una gigantografia di Agent Zero dall’esterno del Verizon Center. Intanto il giocatore ha chiuso il proprio account sul social network Twitter e sembra aver accettato la sospensione inflittagli dall’Nba: “David Stern è la stessa persona che mi ha permesso di giocare il mio secondo All Star Game dopo che i tecnici mi avevano ignorato – ha detto il 28enne play -. Ha preso una decisione dura contro di me, ma io devo rispettarla”.


Plaxico Burress, ha vinto un Super Bowl. Epa LIBERTA’ NEGATA — Da chi per colpa delle armi si è messo nei guai a chi per una pistola sta scontando due anni di carcere, e per ora non potrà uscirne. Plaxico Burress, ex stella Nfl che con una ricezione regalò il Super Bowl 2008 ai New York Giants, si è visto negare la richiesta di semilibertà per ragioni di lavoro che gli avrebbe consentito di scontare a casa parte della condanna. Il giocatore si sparò in una coscia in un night club di New York nel novembre 2008 con una pistola che non era autorizzato a portare nello stato di New York, poi cercò di coprire l’incidente facendosi aiutare da un compagno. È rinchiuso in carcere da agosto. “Il detenuto non ha mai denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine – si legge nella sentenza -. Per questo riteniamo che debba scontare una porzione maggiore della sua condanna prima di essere considerato per un privilegio del genere”.

Davide Chinellato

www.gazzetta.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com