Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Basket Ravenna - Corno di Rosazzo. Una Vergogna per colpa degli arbitri

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2007 22:40
OFFLINE
Post: 62
Sesso: Maschile
Pro
25/02/2007 20:42

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho assistito alla partita di basket più vergognosa che abbia mai assistito in vita mia. Premetto che abbiamo perso di 1 punto al supplementare, voglio anche precisare che avrei scritto questa discussione anche se avessimo vinto. Io sono un tifoso del Ravenna.

La partita è stata nettamente falsata dagli arbitri. Vi racconto in breve i vari episodi...anche se ci vorrebbero sue pagine di forum per spiegarvi tutto quello che è successo.

Premetto che i giocatori di Rosazzo hanno un gioco più fisico rispetto al nostro.

Non sto ad elencare i falli che non sono stati fischiati.

- I 3 secondi non sapevano che erano

- Tiro del giocatore avversario sotto canestro e netto fallo del nostro giocatore. Ci aspettavamo 2 tiri liberi....invece rimessa.

- Ci è stato dato un tecnico, perchè un nostro giocatore non è rientrato subito in panchina per un timeout.

- Sono stati eseguiti diversi "4 tempi", mi ricordavo che si chiamasse 3° tempo..

- Nette palle 2 fischiate come passi.

- A 2 secondi dalla fine viene effettuato un cambio dagli avversari ma rimangono in campo in 6 per diversi secondi a gioco fermo. Se non erro questo deve essere punito con un tecnico.

Non voglio elencare i falli di sfondamento che non sono stati fischiati.

Vi chiedo,se l'allenatore non rispetta la propria area ed urla come un forsennato non è tecnico??(preciso che questo comportamento si è ripetuto per quasi tutta la partita)

Perdere in questa maniera da fastidio, forse avremmo perso lo stesso a causa di diversi errori , ma almeno la colpa sarebbe stata solamente nosta.





OFFLINE
Post: 57.259
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/02/2007 00:23

abiti in prov. di Ravenna?
OFFLINE
Post: 63
Sesso: Maschile
Pro
26/02/2007 08:18

ravenna città
OFFLINE
Post: 57.267
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/02/2007 09:19

[SM=x49454]
OFFLINE
Post: 68
Sesso: Maschile
Pro
26/02/2007 20:52

Comunicato della società

NON SOLO PER COLPA NOSTRA...
ACMAR RAVENNA - CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO 78-79 D.T.S.

Purtroppo ci risiamo!
Una partita che volevamo e dovevamo vincere ci vede capitolare al termine di un incontro rocambolesco e a tratti imbarazzante per diversi motivi.
Usciamo dalla Morigia sconfitti in casa per la sesta volta su dodici mettendoci sicuramente del nostro: troppo morbidi sotto canestro, concedendo agli avversari un numero assai alto di rimbalzi offensivi (13 contro i nostri 4) e subendo oltre misura il loro gioco particolarmente fisico.
Complimentandoci con i friulani, la cura Melloni-Martellossi sta dando i suoi frutti, vorremmo sottolineare le prove di Luszach (41 di valutazione e 9/9 da 2), al quale auguriamo altre partite di questo tipo, e del giovane Ferrari (18 punti per lui), vere e proprie spine nel fianco della difesa giallo-rossa.
Per quanto riguarda i ragazzi possiamo soltanto dire che in zona difensiva non ci sono parsi brillanti come altre volte e che forse i postumi di qualche acciacco hanno fatto capolino a livello soprattutto fisico nella partita meno indicata.
Non ci piace, e non l'abbiamo mai fatto, parlare degli arbitri, ma questa volta proprio non possiamo esimerci in quanto i Signori Brotto e Traspedini ne hanno combinate di tutti i colori arrivando ad esasperare gli animi del tranquillo pubblico ravennate; una su tutte ad esempio, essere in campo 6 contro 5 non è consentito dal regolamento...qualcuno per cortesia provveda a far dare loro una rispolveratina al manuale...
Vorremmo solamente che la LNP tutelasse allo stesso modo le varie Società che si impegnano economicamente e con passione inviando arbitri all'altezza in modo da rendere il basket quello sport magnifico ed appassionante che non ha bisogno di protagonisti per balzare agli onori della cronaca.
Ci scusiamo per questo sfogo, speriamo non ce ne sia mai più bisogno, ma ciò che abbiamo visto ci ha lasciati così sconcertati da arrivare a dubitare della buona fede degli uomini in grigio quindi non ci resta che archiviare questa bruciante sconfitta il più velocemente possibile.
Adesso dobbiamo preparare con meticolosità il prossimo incontro di Monfalcone, la strada è ancora lunga...ma siamo convinti di essere ancora in carreggiata!!!


www.basketravenna.it
OFFLINE
Post: 52.414
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/02/2007 22:40

Che rapporti avete col Lugo?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com