Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Join The Game 2007

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2007 14:14
OFFLINE
Post: 12.671
Sesso: Femminile
Hall of Fame
16/01/2007 22:41


In 35mila per Join The Game

Dopo il grande successo di partecipazione e di gradimento delle prime quattro edizioni, la Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con VerdeSport e con il patrocinio del CONI riparte con l’organizzazione del quinto anno di Join The Game-Alice Cup, il primo Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile.
Novità di questa nuova edizione è il premio finale per le migliori squadre che vinceranno questa quinta edizione di Join The Game – Alice Cup: MSC Crociere, nuovo sponsor della manifestazione, mette in palio una fantastica crociera sul Mediterraneo.

“VerdeSport ed il suo staff che ci permettono di lavorare in maniera capillare sul tessuto sociale, all’interno dell’universo giovanile e per questo li ringraziamo – spiega Fausto Maifredi, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro – Join The Game-Alice Cup è una scommessa che abbiamo lanciato insieme 5 anni fa ed è davvero una grande soddisfazione vedere i numeri di questa nuova edizione: far giocare 35mila ragazzi contemporaneamente in tutta Italia è la testimonianza che quella scommessa è stata vinta. Adesso continuiamo a lavorare per proseguire questa strada e coinvolgere ancora di più i giovani facendo conoscere loro questo meraviglioso sport”.

Anche quest’anno, i giocatori si sfideranno sui campi di tutta la penisola con il supporto logistico dei Comitati Provinciali e Regionali della FIP. Sarà una manifestazione tra le più imponenti nel panorama dello sport giovanile italiano: la FIP sta infatti coinvolgendo quest’anno su tutto il territorio nazionale quasi 35.000 tra ragazzi e ragazze, in un vero e proprio campionato nazionale che alla fine eleggerà le squadre vincitrici di ogni categoria, assegnando a ciascuna lo scudetto del 3 contro 3. L’obiettivo, che con la formula 3x3 è realizzabile, è di far giocare praticamente tutti i minicestisti italiani. Un segnale importante che il movimento del basket offre allo sport nazionale, rivolgendosi alla base, allo sport giovane, allo sport del futuro.

Le 3 tappe di Join The Game - Alice Cup 2007

28 gennaio - La Fase Provinciale che vedrà coinvolte le 103 province italiane contemporaneamente. Tutti insieme, allenatori, dirigenti, arbitri, genitori e giocatori potranno vivere, nelle palestre di tutta Italia, un’intera giornata dedicata al basket. Una grande festa, indimenticabile e appassionante, per tutta la “community” del basket under 14 d’Italia.

15 aprile - La Fase Regionale avrà come sedi i 20 capoluoghi di regione che ospiteranno la manifestazione nell’intera giornata di domenica 15 aprile 2007. Vi arriveranno le squadre che avranno superato le qualificazioni provinciali, e da qui il gioco si fa duro, con in palio la qualificazione alla finale nazionale.

26-27 maggio - La Fase Finale ripercorre il successo della scorsa edizione! Sarà infatti ospitata a Jesolo Lido (VE) nei giorni di sabato 26 e domenica 27 maggio 2007 quando le squadre vincitrici dei concentramenti regionali si contenderanno lo scudetto tricolore messo in palio dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Sarà una vera e propria kermesse di basket giovanile, con lezioni, clinic e il gran finale della manifestazione, con le premiazioni delle squadre vincitrici: il primo premio 1 settimana di crociera sul Mediterraneo, con partenza da Venezia, durante la quale verranno organizzati divertenti tornei e attività diurne, grazie al campo da basket allestito a bordo della nave.

L’Albo d'Oro

2003
14.000 partecipanti, maschile

1° class. Propaganda Arzergrande Padova
1° class. Bam Robur et Fides Varese

2004
20.000 partecipanti, maschile e femminile

1° class. Allievi Stelle Marine Ostia
1° class. Allieve Basket Femminile Reyer Venezia
1° class. Bam maschile Mini&Basket Caserta
1° class. Bam femminile Ginnastica Torino
1° class. Tiro da 3 Irene Ciliani (Ginnastica Triestina)

2005
25.000 Partecipanti, maschile e femminile

1° class. Allievi Join the Fox Vasto
1° class. Allieve A.S. Libertas Trieste
1° class. Bam maschile Lulloni Scavolini Pesaro
1° class. Bam femminile Francavilla Basket
1° class. Tiro da 3 Valentina Parisi (Lazur Catania)

2006
30.000 Partecipanti, maschile e femminile

1° class. Under13 maschile Bluorobica Bergamo
1° class. Under13 femminile Lazur Catania
1° class. Under14 maschile Benetton Basket
1° class. Under14 femminile Reyer Venezia
1° class. Tiro da 3 Matteo Malgaria (Bipop Reggio Emilia)

Ufficio Stampa e Comunicazione Verde Sport

Ufficio Stampa Fip




OFFLINE
Post: 19.663
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/01/2007 14:36

anche qui a Como lo si farà...manderemo i miniarbitri ad arbitrare...
OFFLINE
Post: 19.771
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/01/2007 14:14

ci sono stato l'altro giorno...mi pare una bella manifestazione, anche se un po' faticosa dal punto di vista organizzativo...
qualcun altro ci è stato?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com