Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

C1 - Auxilium Torino

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2006 22:46
OFFLINE
Post: 9
Sesso: Maschile
Matricola
17/11/2006 13:41

a torino NESSUNO tifa per la ginnastica o, [SM=x49401] [SM=x49418] [SM=x49508] salvo parenti, per il CUS o Moncalieri ma si tifa solo per l'AUXILIUM
OFFLINE
Post: 60
Età: 31
Sesso: Maschile
Pro
20/11/2006 08:43

ieri con la ginnastica l'auxilium si è riconciliata con il basket e con i suoi tifosi. Nonostante una rbitraggio decisamente contrario ha spazzato via la ginnastica ben piu' di quanto dica il 69-49 finale. Spero sia solo l'inizio di una ripresa che porti le 4 squadre di torino tutte ai playoffs. Roselli non ha ancora smaltito i chili in sovrappiu' che ha ma sicuramente da solidita' alla squadra a cui manca ancora gianotti che fino all'infortunio era senza dubbio il migliore dei torinesi sia come gioco che come punti segnati. Chissa' che questo infortunio non abbia portato anche dei lati positivi facendo sbloccare gente come salvadeo, bezzi o tomatis. Se a gennaio arrivasse un lungo con chili e punti nelle mani il campionato dell'auxilium potrebbe cambiare radicalmente.
OFFLINE
Post: 8
Sesso: Maschile
Matricola
20/11/2006 11:57

Perfettamente d'accordo con la tua analisi.
Il rientro di Gianotti,dovrebbe incrementare quel punteggio che non riusciamo a raggiungere nel corso delle partite e permetterci di vincere senza basarci solo sull'intensità difensiva.
OFFLINE
Post: 10
Sesso: Maschile
Matricola
20/11/2006 16:49

e andiamoooooooooooooooooooooooooo !

GRANDI RAGAZZI !

adesso 2 trasferte in liguria e poi tutti al Taroni a sostenere i ragazzi
OFFLINE
Post: 9
Sesso: Maschile
Matricola
21/11/2006 17:58

Tratto dal sito www.cuoregialloblu.com

ISCOT AUXILIUM TORINO - TECNOSTEEL TORINO 69-49
Parziali: 16-10 ;34-19 ;50-25
Auxilium: Tomatis 10, Bezzi 15, Ceron 2, Enrico 4, Tonin 12, Dragojevic 6, Andreo 0, Roselli 10, Salvadeo 10, Miglio 0. All, Spanu
Ginnastica: Campofredano 11, Novarese 2, Tarello 5, Schiavone 0, Rivoira 0, Martoglio 0, Bassan 0, Robotti 21, Dametto 1, Porcella 9

Quello che non ti aspetti. Nonostante l'infermeria piena (Gianotti, Brizzi e Maggiorotto fuori per infortuni vari), l'Auxilium sfodera una prestazione tutta cuore e grinta che annichilisce la Ginnastica. Grazie una difesa ai limite della perfezione che costringe gli avversari a medie da squadra di retrocessione, l'Auxilium costruisce una vittoria che dire meritata è riduttivo.
Il primo quarto vede all'inizio due squadre che chiudono bene in difesa lasciando ben poco spazio agli attacchi. I gialloblu riescono a prendere un minimo vantaggio di 3-4 che difendono per tutti i 10 minuti riuscendo a chiudere sul +6 (16-10) grazie ad una bomba di Bezzi dai 9 metri a fil di sirena. Il secondo quarto vede l'auxilium aumentare ancora la pressione difensiva migliorando però la mira in attacco. A 2'30'' dalla sirena del prima tempo il vantaggio si è dilatato a +18 (34-16) con la Ginnastica che non riesce a trovare la via del canestro con una certa continuità. Il solo Robotti (al termine saranno 21 punti per lui) riesce a far male alla difesa avversaria, mentre l'Auxilium in attacco trova ottime iniziative da tutti i suoi giocatori. Un minibreak di 3-0 negli ultimi due minuti fanno terminare il primo tempo sul 34-19. 15 punti di vantaggio che tutto sommato vanno anche stretti visto quanto successo in campo e nonostante un arbitraggio veramente ridicolo che tutto sommato ha favorito non poco gli ospiti.
Al ritorno in campo ci si aspetta una reazione ospite, invece la rotazione nei cambi effettuata da Spanu permette all'Auxilium di avere sempre una difesa molto aggressiva che la Ginnastica non riesce a scardinare. Gli ospiti non vedono praticamente il canestro per circa otto minuti quando finalmente riescono a schiodarsi dai 19 punti, mentre i padroni di casa, nonostante paghino un pò in lucidità in attacco, riescono a segnare con un minimo di continuità. A circa 2 minuti dalla sirena il punteggio è 48-21 per poi fissarsi a 50-25 alla sirena. L'ultimo quarto vede gli ospiti partire molto forte in pressing e recuperare subito 5 punti ma un canestro da tre dai sette metri di Bezzi allo scadere dei 24 secondi ricaccia indietro il tentativo di rimonta. I gialloblù pagano un pò il grande sforzo profuso nei primi trenta minuti e forse c'è anche un pò la paura di vincere, fatto sta che la Ginnastica riesce a recuperare un pò di palloni che non riesce però a trasformare in punti. Gli ospiti riescono ad arrivare al -11 (55-44) ma una tripla di Salvadeo chiude definitivamente la partita. Nel garbage time l'Auxilium riesce a ristabilire il distacco fino al +20 finale festeggiando insieme ai suoi tifosi la vittoria. Non si può trovare un migliore in campo nell'Auxilium, è una grande vittoria di squadra. Vogliamo solo menzionare Tomatis che finalmente è tornato a giocare sui suoi livelli (10 punti e 6 palle recuperate), speriamo non sia un fuoco di paglia ma confermi stabilmente questa sua crescita. Nella Ginnastica, come detto, si salva il solo Robotti mentre ci si aspettava molto di piu' dagli altri (Bassan, ad esempio, ha litigato col canestro non riuscendo a mettere a referto nessun punto neanche dalla lunetta).

OFFLINE
Post: 11
Sesso: Maschile
Matricola
26/11/2006 17:03

Anche da Chiavari,l'Auxilium esce vittoriosa!!!!!!!
Bella partita e grandi i ragazzi in campo,finalmente abbiamo mosso la classifica e queste due vittorie consecutive rappresentano un bel viatico per il restante cammino da compiere.
Da elogiare i "Rude-Boys" al seguito che non fanno mai mancare il loro tifo e il loro "calore" ai ragazzi in campo.
OFFLINE
Post: 12
Sesso: Maschile
Matricola
28/11/2006 11:02

bravi ragazzi ed ora TUTTI a SPEZIA per continuare la rincorsa alla vetta [SM=x49423]
OFFLINE
Post: 13
Sesso: Maschile
Matricola
28/11/2006 11:04

ecci la cronachella presa da www.cuoregialloblu.com

SAN GIORGIO CHIAVARI - ISCOT AUXILIUM TORINO 75-89
(16-16; 30-39; 50-60)
AUXILIUM: Enrico 4, Tomatis 13, Bezzi 8, Andreo, Dragojevic 12, Salvadeo 2, Miglio ne, Tonin 20, Roselli 27, Gianotti 3. All. Spanu.
CHIAVARI: Giardino 5, Zanetti 17, Ferri 1, Parentini, Tassisto 4, Gorini 21, Brega 13, Terribile ne, Bacicalupo 10, Baggioli 4. All.re Lupi.



L’Auxilium, ha iniziato nel migliore dei modi il “tour de force” che l’attendeva nelle prossime 7 giornate di campionato,con ben 5 trasferte su 7 incontri.

Era attesa ad una prova convincente che mitigasse i dubbi dovuti alla poca costanza di rendimento,dove ad una prova convincente era seguita una prestazione che palesava i limiti caratteriali,più che di gioco,di questa formazione.

Migliore prestazione dai ragazzi di Spanu,non si poteva pretendere,ad un avvio,dove la testa era rimasta ancora sul pullman,ha dato seguito una prestazione caratteriale e di gioco che fanno ben sperare per il proseguimento di questo campionato e dove l’apporto di Michele Roselli è stato determinante e decisivo per il conseguimento di questi due importanti punti, ottenuti sul campo di una squadra come Chiavari, non predisposta certamente a regalie.

L’avvio è stato devastante per i ragazzi torinesi,sotto di 9 a 0 nei primi 4 minuti di gioco,un time-out di coach Spanu è stato provvidenziale ed ha permesso di raddrizzare un incontro che era iniziato sotto i peggiori auspici,

La sostituzione di Enrico per Dragojevic e di Bezzi con Gianotti ha impresso all’incontro una intensità diversa ed ha permesso alla formazione giallo-blu di rosicchiare punto su punto sino a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 16 a 16.

Dragojevic e Tonin (autori di 13 e 12 rimbalzi nell’arco dell’incontro) hanno dato sicurezza sotto i tabelloni ed una regia attenta ed oculata di Tomatis (autore di 13 punti) hanno permesso a Roselli (27 punti) e il sopraccitato Tonin (20 punti) di ergersi protagonisti dell’incontro con conclusioni dalla distanza e da sotto che hanno scavato un solco nel corso del secondo quarto,che Chiavari ed in particolar modo Gorini (21 punti) e Zanetti (17 punti) non sono stati in grado di colmare.

Il terzo quarto si è sviluppato in un sostanziale equilibrio (20 a 21) ed a nulla sono serviti l’impegno e l’agonismo profuso in campo dai ragazzi di Lupi,ambedue le squadre hanno proceduto ad alternare in campo i vari giocatori,meno utilizzati,i quali hanno mantenuto vivo l’incontro e dato intensità alla partita.

Il quarto quarto,inizia con il veemente ritorno dei ragazzi di Chiavari,che a 5 minuti dalla fine,riescono a riaprire l’incontro,portandosi a -3,ma un tecnico fischiato alla panchina di Chiavari,blocca la rimonta e i conseguenti falli sistematici,attuati dalla squadra di casa, non conseguono altro risultato che ristabilire il divario;ancora una volta Roselli prende in mano la squadra giallo-blu e la sua freddezza dalla lunetta (11 su 12) permette all’Auxilium di fare suo l’incontro e di raggiungere finalmente una posizione di classifica più tranquilla.

Stilare pagelle di merito,dopo un incontro così vibrante,è assolutamente inopportuno,Tomatis e Bezzi sono riusciti a non far pesare le assenze di Ceron e Maggiorotto,Gianotti finalmente è rientrato in formazione e pur non contribuendo significativamente nell’apporto dei punti segnati,si è reso autore di una buona prestazione;Andreo, Salvadeo ed Enrico si sono resi preziosi nel corso dell’incontro.garantendo minuti di qualità e riposo per i compagni più affaticati;Dragojevic è stato il “solito gladiatore” lottando con vigoria ed intelligenza tattica sotto i tabelloni;Tonin determinante in rimbalzi e punti segnati; Roselli si è dimostrato il vero “faro” su cui la formazione torinese può fare affidamento nei momenti di affanno.

Cosa aggiungere se non il fatto che, ancora una volta, l’Auxilium praticamente ha disputato la partita di Chiavari come se l’avesse disputata al Taroni,tale è stato l’incitamento e il supporto che i “Rude-Boys” hanno fornito ai propri beniamini.

OFFLINE
Post: 12
Sesso: Maschile
Matricola
29/11/2006 11:27

E domenica tutti a La Spezia,continua la "campagna ligure"
OFFLINE
Post: 14
Sesso: Maschile
Matricola
01/12/2006 17:33

Re:

Scritto da: gelso.58 29/11/2006 11.27
E domenica tutti a La Spezia,continua la "campagna ligure"




Tutti a speziaaaaaaaaaaaaaaaa! [SM=x49411]
OFFLINE
Post: 65
Età: 31
Sesso: Maschile
Pro
18/12/2006 09:54

ottima partita con Arona, finalmente anche l'auxilium fa vedcere del bel basket e raggiunge l'ottavo posto anche se con altre tre squadre. Per fare il salto di qualità ci vorrebbe ancora un altro acquisto tipo Roselli (veramente un crack in C1) nel ruolo di pivot.
OFFLINE
Post: 13
Sesso: Maschile
Matricola
18/12/2006 14:40

Auxilium Torino -. Arona 82-67
(19-14;39-31,55-46)

Auxilium Torino:
Tomatis 7;Ceron 2;Bezzi 1;Gianotti 16;Roselli 19;Salvadeo 4;Enrico 4;Tonin 22;Andreo 7;Dragojevic 0.
Arona:
Cerutti 4;Mossi 1;Marzorati 8;Prato 2;Barbero 16;Broggi 0;Pozzi 19;Frasisti 3;Molteni 14;Murazzi 0

Essendo l’ultima partita disputata tra le mura amiche, per quest’anno, l’Auxilium ha organizzato la “Festa di Natale” per potersi scambiare gli auguri e, il regalo più gradito ai tifosi, è stato certamente l’incontro disputato dai ragazzi gialloblù opposti contro la “corazzata” (ad onor del vero piuttosto malconcia) Arona.
Il risultato di questa partita ha consentito ai torelli di agganciare,seppur in coabitazione, l’ottavo posto utile per l’accesso ai play-off e di dare una speranza per il cammino che l’attenderà nel prossimo futuro.
Inutile nascondere l’importanza di questa posizione, che sarà da conservare a tutti i costi per evitare la lotteria dei play-out, mai così irti di insidie come in questa stagione che, in linea teorica, potrebbero portare alla retrocessione di ben 5 squadre di questo girone.
L’incontro oggi disputato, vede l’Auxilium partire a spron battuto con in campo il quintetto formato da Tomatis,Gianotti,Roselli,Tonin e Dragojevic , tale da raggiungere un parziale di 16 a 6 nei primi 6 minuti di gioco,parziale che Arona cerca di colmare nel corso della seconda parte del primo quarto e, anche per le sostituzioni apportate da coach Spanu per dare un po’ di fiato ai protagonisti della prima parte di gioco, si porta al parziale di 16 a 14 prima che Roselli, dalla lunetta, non riesca a fissare il risultato del primo quarto sul 19 a 14.
Il secondo quarto si apre all’insegna del primo e, al 3°, il risultato è di 23 a 16 ma due consecutive palle perse di Andreo e Bezzi aprono nuovamente ad Arona la possibilità di rientrare in partita e di raggiungere l’unico Suo vantaggio nell’incontro ,dopo 2 minuti, sul 23 a 25,ma un antisportivo,fischiato ad Arona, riporta il risultato a favore dei padroni di casa sul 29 a 25 e una “bomba” di Tonin e una palla recuperata di Salvadeo fanno in modo che il primo tempo si chiuda sul 39 a 31 a favore dell’Auxilium.
Roselli e Tonin continuano ad imperversare e dopo 3 minuti del terzo tempo il divario tra le due squadre si riporta a distanza di sicurezza (43 a 31),purtroppo il 4° fallo di Dragojevic (al 6 min.) consente ad Arona di tentare l’ultima rimonta (45-40 a 4 minuti dal termine del quarto),ma la squadra di casa resta concentrata e riesce a chiudere il quarto sul punteggio di 55 a 46.
I minuti iniziali dell’ultima frazione di gioco, si svolgono all’insegna dei tiri liberi, che le due squadre si avvicendano a tirare, fino a che un’ennesima “bomba” del solito Tonin, scava un solco di 13 punti a 7 min. dal termine che Arona non pare più in grado di colmare.
L’Auxilium, a questo punto, capisce di avere in mano l’incontro e si permette di “richiamare in panca” Roselli ad 1,14 minuti dalla fine per consentirgli un caloroso applauso da parte del numeroso pubblico presente sul 73 a 62 e un contropiede di Andreo e un tiro da tre (sul suono della sirena) di Tonin chiudono l’incontro sul punteggio di 82 a 67.
Dopo una prova così convincente,non è possibile stilare pagelle di merito, i ragazzi sono stati bravi ad affrontare questo incontro con lo spirito giusto e con tanta determinazione,il lavoro di coach Spanu è sempre più messo in risalto da quello che si vede in campo e questo lascia ben sperare per il futuro prossimo.

OFFLINE
Post: 14
Sesso: Maschile
Matricola
22/12/2006 16:13

LETTERINA DI NATALE


Caro Babbo Natale,
voglio raccontarti una favola. Tanti anni fa, qui giù da noi, un gruppo di giovani che praticavano quello splendido sport, di cui forse avrai sentito parlare, chiamato pallacanestro giocando e vincendo ripetutamente, conquistavano la promozione alla massima divisione ed il diritto di confrontarsi con le formazioni più forti a quel tempo. All’epoca il basket era poco seguito, ma l’entusiasmo di quei giovani contagiò tutta la Città, tanto che la domenica la gente si ritrovava in un parco chiamato Ruffini per ammirare le gesta dei propri beniamini. Pensa che era talmente tanta la partecipazione che per una finale di un torneo internazionale più di 12000 persone si erano stipate dentro il palasport ad incitare i loro campioni.
Con il passare degli anni quella piccola squadretta nata in provincia, arrivò più volte ad un soffio dal vincere lo scudetto che, qualora tu non lo sapessi, è uno dei massimi traguardi per ogni sportivo. La città sognava insieme ai suoi ragazzi ma, come tu sai, i sogni non durano in eterno e così, per varie vicissitudini che non racconto per non intristirti, quei ragazzi oggi si trovano a giocare nelle divisioni minori. Qui termina la favola ed incomincia la realtà: c’è una città che non ha dimenticato le gesta di quei ragazzi ed affolla il palasport ogni qualvolta il grande basket ritorna, come avviene per l’All Stars Game; ci sono i grandi campioni del passato che tornano a vestire la maglia di un tempo in occasioni particolari come il Dido’s Day. Non c’è, viceversa, partecipazione da parte dell’imprenditoria locale, poco interessata a spendersi per questo sport e ci sono inoltre quattro squadre cittadine in lotta fratricida nella stessa divisione (quanti derby!). Caro Babbo Natale, mi rendo conto che per quest’anno è troppo tardi e poi tu sei già impegnato a consegnare gli abbonamenti a Sky, per questo ti prenoto già da adesso per il prossimo anno, così che tu possa avere il tempo di organizzarti: consiglia a quanti più giovani puoi di avvicinarsi alla pallacanestro; fai che gli imprenditori capiscano quale formidabile veicolo di propaganda è anche il basket locale; regalami, e soprattutto, regala a questa Città una nuova avventura nel massimo campionato di serie A. …dimenticavo: la squadra protagonista della favola è la vecchia Auxilium Torino, che ancora resta indimenticata da parte di tanti tifosi e appassionati torinesi.

Ti ringrazio in anticipo, e terminato il giro di consegne dei doni, vieni a trovarci una domenica di campionato, vedrai che ti appassionerai pure tu!



Sinceri auguri di Buone feste e di un felice 2007 a tutti

Tratto dal sito www.cuoregialloblu.com

OFFLINE
Post: 15
Sesso: Maschile
Matricola
29/12/2006 08:56

Sul sito www.cuoregialloblu.com ci sono i tabellini di tutte le squadre e di tutti i giocatori della serie C1 girone A,oltre agli scout completi dell'Auxilium come squadra e dei singoli giocatori.
Inoltre c'è la classifica aggiornata dei marcatori.
OFFLINE
Post: 12.387
Sesso: Femminile
Hall of Fame
29/12/2006 22:46

Re:

Scritto da: gelso.58 22/12/2006 16.13
LETTERINA DI NATALE


Caro Babbo Natale,
voglio raccontarti una favola. Tanti anni fa, qui giù da noi, un gruppo di giovani che praticavano quello splendido sport, di cui forse avrai sentito parlare, chiamato pallacanestro giocando e vincendo ripetutamente, conquistavano la promozione alla massima divisione ed il diritto di confrontarsi con le formazioni più forti a quel tempo. All’epoca il basket era poco seguito, ma l’entusiasmo di quei giovani contagiò tutta la Città, tanto che la domenica la gente si ritrovava in un parco chiamato Ruffini per ammirare le gesta dei propri beniamini. Pensa che era talmente tanta la partecipazione che per una finale di un torneo internazionale più di 12000 persone si erano stipate dentro il palasport ad incitare i loro campioni.
Con il passare degli anni quella piccola squadretta nata in provincia, arrivò più volte ad un soffio dal vincere lo scudetto che, qualora tu non lo sapessi, è uno dei massimi traguardi per ogni sportivo. La città sognava insieme ai suoi ragazzi ma, come tu sai, i sogni non durano in eterno e così, per varie vicissitudini che non racconto per non intristirti, quei ragazzi oggi si trovano a giocare nelle divisioni minori. Qui termina la favola ed incomincia la realtà: c’è una città che non ha dimenticato le gesta di quei ragazzi ed affolla il palasport ogni qualvolta il grande basket ritorna, come avviene per l’All Stars Game; ci sono i grandi campioni del passato che tornano a vestire la maglia di un tempo in occasioni particolari come il Dido’s Day. Non c’è, viceversa, partecipazione da parte dell’imprenditoria locale, poco interessata a spendersi per questo sport e ci sono inoltre quattro squadre cittadine in lotta fratricida nella stessa divisione (quanti derby!). Caro Babbo Natale, mi rendo conto che per quest’anno è troppo tardi e poi tu sei già impegnato a consegnare gli abbonamenti a Sky, per questo ti prenoto già da adesso per il prossimo anno, così che tu possa avere il tempo di organizzarti: consiglia a quanti più giovani puoi di avvicinarsi alla pallacanestro; fai che gli imprenditori capiscano quale formidabile veicolo di propaganda è anche il basket locale; regalami, e soprattutto, regala a questa Città una nuova avventura nel massimo campionato di serie A. …dimenticavo: la squadra protagonista della favola è la vecchia Auxilium Torino, che ancora resta indimenticata da parte di tanti tifosi e appassionati torinesi.

Ti ringrazio in anticipo, e terminato il giro di consegne dei doni, vieni a trovarci una domenica di campionato, vedrai che ti appassionerai pure tu!



Sinceri auguri di Buone feste e di un felice 2007 a tutti

Tratto dal sito www.cuoregialloblu.com




[SM=g27823]

Auguri!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com