Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

News di mercato dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2020 19:02
OFFLINE
Post: 763
Età: 37
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
15/07/2005 11:24

Pallacanestro Varese rende noto di aver messo sotto contratto Gregor Hafnar, giocatore sloveno che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Mps Siena. Con questo ingaggio la società biancorossa va a completare il settore degli esterni. Hafnar è ritenuto il complemento ideale alle caratteristiche di Marlon Garnett e può ricoprire indifferentemente i ruoli di Ala e di Guardia. Si tratta di un elemento duttile e completo che conosce bene il Campionato Italiano avendo militato ad Avellino per due stagioni oltre che nella squadra Toscana nel più recente passato.

LA SCHEDA:

GREGOR HAFNAR
Nato a: Kranji (SLO) il 19 Gennaio 1977
Ruolo: Ala/Guardia
Altezza: 195 cm
Peso: 83 Kg

IL PROFILO TECNICO:
Giocatore completo che possiede un ottimo tiro anche dal perimetro (53% da 2 e 39% da 3 nelle 11 partite disputate con Siena). Buona visione di gioco e mani da passatore contraddistinguono il bagaglio tecnico di Hafnar. Le doti atletiche in elevazione e la velocità delle sue gambe gli permettono di giocare tranquillamente sia in posizione 3 che 2. A Gregor non manca certo l’esperienza: già membro della Nazionale slovena, l’Ala di Kranji ha avuto modo di giocare in diversi campionati europei (Slovenia, Italia, Francia e Grecia) disputando anche l’Eurolega con la maglia del Pivovarna.

LA CARRIERA:
Hafnar cresce cestisticamente nella città natale di Kranji. Il primo ingaggio importante della sua carriera avviene a metà degli anni ’90 con il passaggio all’Olimpia Lubiana. Nel 1998 veste la casacca del Pivovarna Lasko, squadra di riferimento, in quel periodo, del basket sloveno. Con la maglia dei “birrai” fu anche avversario di Varese in Eurolega (stagione 1999/2000 dove per la cronaca segnò 18 punti nel doppio scontro diretto). Nel 2001 Hafnar fa il suo esordio nel Campionato Italiano vestendo la maglia di Avellino. Nella prima stagione in serie A produce 6.3 punti a partita con il 41% da 3; nel secondo anno migliora di molto le sue cifre chiudendo ad 11 punti di media a gara. Nel 2002 passa a giocare in Francia con il Nancy disputando anche la Fiba Champions Cup. L’anno successivo, dopo un breve ritorno di fiamma con l’Olimpia Lubiana, gioca ancora nel campionato transalpino questa volta a Limoges (12,6 ppg). Infine nell’ultima stagione l’esperienza in Grecia con lo Ionikos (14,2 ppg) dove si segnala più volte come “Mvp of the week”. Le ottime prestazioni sul campo attirano l’attenzione della Mps Siena che ingaggia Hafnar per il finale di stagione. Lo sloveno gioca 11 partite a buon livello risultando il miglior innesto della squadra toscana. Varese, nell’ingaggio di Hafnar, ha dovuto vincere la concorrenza di squadre italiane e greche a dimostrazione del valore del giocatore.

Ufficio Stampa Pallacanestro Varese

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com