Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

News di mercato dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2020 19:02
OFFLINE
Post: 38.803
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/07/2005 16:31

Esposito dice no all’Andrea Costa
IMOLA - Lo aveva promesso nella conferenza stampa di lunedì ed è stato di parola. Nel giro di 48 ore Gian Piero Domenicali ha archiviato la questione Esposito, incassando il no del giocatore casertano all’offerta imolese e dando il via libera a Cavina per costruire una squadra senza El Diablo. Missione difficile, certo non impossibile, ma a tutta l’Andrea Costa manca da ieri pomeriggio un ottimo salvagente, forse il migliore, e di scelte se ne potranno sbagliare davvero pochine. “Ho parlato con Riccardo Sbezzi - ecco le parole di un comprensibilmente amareggiato Gian Piero Domenicali - che in questo momento è a Las Vegas, proprio a casa di Esposito, per seguire la Summer League locale e mi hanno informato della loro decisione, per certi versi storica. Aspetteranno una chiamata da club italiani di serie A1 e se necessario Enzo resterà fermo fino a novembre. Hanno ricevuto offerte da Pavia e Castelletto in Legadue, ma le hanno rifiutate perché sembrerebbe loro di tradire Imola, e pure da Roseto, solo che sperano in qualcosa di meglio”.
L’Andrea Costa non può aspettare Esposito e il Diablo ha in mente altre soluzioni. Con queste premesse il matrimonio non andrà in porto: “Vincenzo ha fatto una scelta personale, diversa ad esempio da quella di Niccolai e Boni, che hanno accettato di tornare a Montecatini cifre discrete, così da aiutare il club toscano a raggiungere la salvezza. I termali potranno investire circa il 90% del budget sul resto della squadra e con due campioni del genere dentro non avranno problemi a centrare la permanenza in Legadue. Per Niccolai e Boni il basket è anche questione di poesia e cuore, per Esposito evidentemente no”.
Certo, rispetto al passato, questa separazione è voluta esclusivamente da Esposito e per altro senza un’offerta reale da preferire all’Andrea Costa: “Io aspetterò, e l’ho detto anche in conferenza stampa, fino a lunedì, prima di partire con il mercato. Non credo però che Esposito e Sbezzi cambino idea a così poco tempo dal Cda, vorrà dire che faremo senza El Diablo, sottolineando come lui abbia optato per una scelta diversa da quella dei vari Boni, Niccolai e Setti, tanto per fare dei nomi”.E Domenicali si ferma qui, ma dal tono della sua voce l’amarezza per il voltafaccia del figlio prediletto emerge chiara e giustificata. Esposito aveva la possibilità di chiudere la propria carriera nell’unica città, compresa la natia Caserta (ricordate gli insulti del tifo campano l’anno scorso verso di lui?), che l’ha amato dall’inizio alla fine, potendo recitare quel ruolo da protagonista che ha nel Dna ed aiutando l’Andrea Costa in una fase delicatissima della propria storia. Ed invece si è fatto da parte. Ora toccherà a Cavina, Bocchini e Domenicali il compito più duro, ovvero assemblare una squadra nuova da cima a fondo, prevedibilmente senza leader e con il budget più basso di tutta la Legadue. Ci vorrà un miracolo, da parte di tutti, ed il sostegno dei tifosi, rimasti l’anno scorso ancorati all’Andrea Costa soprattutto grazie ad Esposito e chiamati a trovare da oggi un nuovo motivo per divertirsi al palazzo. La speranza è che sul mercato si trovi il modo per sostituire El Diablo non tanto nei punti segnati, quanto nella leadership e nel talento, ovvero le qualità che hanno fatto innamorare Imola di lui. Forse sarà americano, di sicuro non sarà come prima.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com