È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SuperBasket: il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2003 14:18
OFFLINE
Post: 701
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
29/01/2003 12:03

Premesso che si tratta del più grande giornalino sul basket italiano e contiene tantissime informazioni sulla pallacanestro, non prendo SuperBasket dalla polemica del 1999, quando arrivavano perfino nella sua redazione tantissime lettere di gente stufa che si parlasse solo di Bologna: esse venivano pubblicate e snobbate con risposte del tipo: "Controlli meglio, noi lasciamo spazio a tutte le squadre".
Ne arrivavano tantissime anche da Verona mentre le pagine su Bologna continuavano a moltiplicarsi... e dai una volta e dai due volte e dai tre volte ho deciso di tenermi i miei dindini e di metterli in banca.
L'anno scorso dopo la vittoria della Benetton, stavo seguendo la loro trasmissione trionfale "La Ghirada" su Antenna 3, ricordo che in studio c'erano Pittis e D'antoni... arriva la telefonata di una signora... fa i complimenti e si lancia in una filippica contro SuperBasket che sinceramente, fatta da una signora forse anziana, mi ha fatto un po' sorridere.
Qualche giorno fa sono andato a prenderlo nuovamente, ho girato per 5 edicole prima di trovarlo e dove l'ho trovato ne avevano solo una copia, il motivo è che va a ruba? No no, il motivo è che non lo ordinano, oltre al fatto che Verona si è allontanata dal basket evidentemente c'è di più...
Leggo...
Ecco come comincia l'introduzione di Franco Montorro: "L'idea di azionariato popolare per la Virtus ha possibilità di attuazione? Ammettiamo che l'attuale proprietario della Virtus Bologna voglia davvero cedere la società. Bisogna che trovi qualcuno pronto a soddisfare le sue condizioni economiche, per consensentirgli di ritirarsi almeno senza piangere [...] Mi spiego meglio: in mancanza di dati ufficiali sul pubblico che continuano farsescamente a essere negati dall'attuale società, bisogna ragionare a occhio (illazioni, sì, questa volta lo sono!) e stimare così in circa 2.500 le persone in media presenti al PalaMalaguti. Il che fa ritenere di circa 2.000 - 2.200 il numero reale degli abbonati paganti (erano presumibilmente 1.936 e rotti, quasi come il cambio fra euro e lira [...] La scorsa settimana, in entrata all'aeroporto di Borgo Panigale, ho rivisto due grandi cartelloni pubblicitari su Bologna Città del Basket: quale era per risultati fino alla passata stagione e quale CONTINUA COMUNQUE AD ESSERE per i media, se è vero, COME E' VERO, che per finire sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport in assenza di grandi eventi la pallacanestro è "costretta" ad affidarsi alle vicende di BASKET CITY, altrimenti nisba. (!!!)
Non so se vi rendete conto... viva gli ultras di SuperBasket!
OFFLINE
Post: 94
Età: 43
Sesso: Maschile
Pro
29/01/2003 13:42

Anch'io prendevo Superbasket e ricordo benissimo quel periodo di lamentele, ce ne sono state talmente tante che mi sembra abbiano dovuto sospendere lo spazio per la posta per un certo periodo o forse a tempo indeterminato.
A lungo andare molti (come me e te) si sono stufati.
OFFLINE
Post: 60
Età: 44
Sesso: Femminile
Pro
29/01/2003 15:25

In passato anch'io lo leggevo e anzi, vi dirò di più, giocavo al FantaBasket... una volta sono arrivata addirittura terza!
Per il resto mi sembra che questo scontento ci sia sempre stato ma cosa volete farci, SuperBasket è di Bologna.
OFFLINE
Post: 21
Età: 51
Sesso: Maschile
Matricola
29/01/2003 17:13

Superbasket
Dovete sapere che io ho smesso di prendere Superbasket l'anno scorso durante una discussione intensa con il direttore Montorro sul l'allora esistente forum di Ibasket. Io mi lamentavo in maniera molto forte che nonostante la situazione di Verona fosse molto particolare (eravamo 8° nonostante tutto) il giornale NON parlava MAI della situazione societaria. Per protesta mi ero messo a fare controinformazione dando le notizie sulla nostra povera Scaligera dicendo apertamente che io in quel momento dovevo fare le veci del + importane giornale di basket italiano perchè a loro non gliene fregava niente visto che non era bologna.
Alla fine il simpaticissimo Montorro mi rispose che non c'era niente da pubblicare che ne valesse la pena e tutto quello che avrebbero pubblicato sarebbe "invecchiato" velocemente vista la situazione in evoluzione.
Io mi sono preso una sonora incazzatura (scusate ma ho studiato a Oxford) e ho deciso che il buon superbasket non valeva i soldi che guadagno onestamente.
Come vedo sono in buona compagnia, anche se ogni tanto ricado nella vecchia abitudine.
Ciao
Stefano
OFFLINE
Post: 64
Età: 44
Sesso: Femminile
Pro
29/01/2003 17:38

Beh... io Montorro oltre che a vederlo in tutti i Superbasket nella micro-fotina introduttiva, l'ho anche visto di persona durante la supercoppa europea tra la Kinder vincitrice dell'Eurolega e la Muller vincitrice di coppa Korac, cosa dire? Era lì che sbavava per dare la coppa ai suoi eroi bolognesi, alla fine si è precipitato fra le braccia di Binelli e insieme hanno danzato attorno alla coppa ... beh, forse l'ultimo episodio è un parto della mia mente, tuttavia... Superbasket è di Bologna.
OFFLINE
Post: 705
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
29/01/2003 19:06

Ho preso il Superbasket di questa settimana, sembrerebbe quasi normale, se non ci fosse un dossier su Rigaudeau (ex giocatore Virtus Bologna) nell'NBA di ben 4 facciate e un articolo: "Ma fuori da Bologna! (Skipper e Virtus in campionato hanno vinto solo il 10% delle partite giocate in trasferta. Le Vu nere addirittura non hanno mai esultato fuori casa. Viaggio dentro le cifre alla ricerca di una spiegazione razionale)" di una pagina... mamma mia ma questi proprio non imparano mai!!!
Sono stato molto colpito dalla storia di Stefax, ma non è il primo atto di disinformazione che combinano.
OFFLINE
Post: 105
Età: 43
Sesso: Maschile
Pro
31/01/2003 14:18

Stefax sei un grande.
Ralexgoal
[Non Registrato]
03/02/2003 01:41

PROVA

OFFLINE
Post: 112
Età: 43
Sesso: Maschile
Pro
03/02/2003 11:02

Uh? [SM=g27833]
Benvenuto!
OFFLINE
Post: 752
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
03/02/2003 14:51

Eh eh non spaventarti Iuzzu, è un amico del forum tifoso dell'Hellas che purtroppo non riesce a loggarsi, comunque stiamo risolvendo anche questo problema tecnico.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com