Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LBA Coppa Italia 2020 - testimonial Gianmarco Tamberi

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2020 11:18
OFFLINE
Post: 9.577
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/02/2020 13:11

Re:
Metis.21, 15/02/2020 10.23:

Sottoscrivo, senza dimenticare che è la sua prima stagione in A e le sue prime Final eight. Ha grinta e ha voglia, a volte sembra un pò troppo mentale nel senso che tiene molto a bada la sua esplosività e la sua capacità di correre, arriva al ferro ma tende di frequente a sterzare e scaricare. È vero che i ruoli sono assegnati e lui è molto diligente, via via gli si chiederà qualcosina in più. Ieri nelle situazioni standard di picknroll di Brescia lui e Sims hanno avuto tratti di difesa di alto livello, segno che era ben preparata.

Per il resto, sono molto contento più che altro per loro. Da troppe settimane in città c'è gente che storce il muso senza dare al gruppo il merito che hanno pieno: siamo quasi salvi e con un roster ridottissimo. Non montiamoci la testa, questo è il momento di ringraziare non di accusare.

Sui singoli:

Mancio: semi-redivivo, finalmente il suo movimento mette pressione alle.difese altrui. Non era tanto una questione di produzione offensiva (non importa che ci faccia 15 punti a partita), ma di alternative al gioco dalla media di sims e di aradori. Mancano alternative in post-basso che ci consentirebbero di far uscire la palla perchè quando in post co va Sims le opzioni sono molteplici, poi è il nulla.

Cincia: grande mano, finalmente mette intensità a dimostrazione che i dubbi sono tutti sulla tenuta mentale di un giocatore che a volte sembra più preoccupato a non farsi male che ad andarci con voglia. Resta il fatto che, vado a memoria, di grandi exploit della effe senza il suo apporto dalla panchina non se ne sono visti. E sono convinto che la chiave contro Brindisi passerà molto da lui e dal mancio.

Robertson: unica nota dolente ed enorme punto interrogativo. Buona la prestazione difensiva, ma non si capisce che cosa gli sia accaduto mentalmente. Io ho la sensazione che si sia stufato della Fortitudo e stia galleggiando per aspettare il finale di stagione e andare in altri lidi. Ogni volta che attaccava il canestro rimaneva in sospeso tra lo scarico e la conclusione. L'unico dubbio è che Martino ne abbia svilito il potenziale offensivo e lui si sia ammosciato. Cavolo, mettere dentro 2 giochi per liberarlo al tiro non dovrebbe essere complicato no?

Daniel: ingiustificabile debolezza mentale. È irritante da inizio stagione, dovrebbe prendersi minuti e intensità, si parla tanto di Stipcevic ma io taglierei lui. Tanto valeva il buon Stevens che dava energia senza strafare. Poi per carità, se stasera abbiamo qualche.minima chance di giocarcela con Brindisi dipenderà anche da lui.

Pronostico: passano loro facile, noi crolliamo nel finale sotto la loro verve fisica. 😅



Aggiungerei l'incapacità di Brescia di rimettere in campo quei fattori che invece avevate patito nella gara di campionato. Il reparto esterni della Leonessa avrebbe tutto per dominarvi fisicamente, invece ieri ha permesso che la partita fosse molto "blanda" a livello fisico. Hanno permesso ad Aradori di andare in ritmo, non hanno aproffitato del gap fisico con Robertons ne della porosa difesa di Mancinelli in ala.

Moss, Abass, Landsdown....troppo deludenti.

La Fortitudo ha fatto una grande partita difensiva. Fantinelli il vero capolavoro lo ha fatto dietro dove ha sempre tenuto 1 vs 1 e non costringendo un difensore rivedibile come Sims sui pick and roll a esporsi troppo. I problemi di falli di Cain hanno aiutato parecchio ma bravo Martino ad approfittarne.

Ps: coraggiosa la scelta di tenere fermo Leunen nel finale. Ha vinto e ha avuto ragione.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com