Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[29] Vi spiego perché "The Following" è "lammerda" (29/11/2013)

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2014 19:23
OFFLINE
Post: 74.704
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 00:00

"Caxxo", mi sono detto dopo le prime puntate: "Finalmente qualcosa di nuovo!".
Non sono mai stato appassionato di serie criminologiche anche se studio diritto e criminologia, ma alcune puntate di "Dexter" mi hanno semi-entusiasmato e così ho cominciato a seguire con molto interesse la serie in questione su Italia 1.
La storia inizia quando Joe Carroll, ex professore universitario di inglese ossessionato da Edgar Allan Poe e serial killer, riesce a evadere dal carcere: spetterà a chi l'ha acciuffato anni prima, tale agente dell'FBI Ryan Hardy, rimetterlo al fresco, ma non sarà così semplice, perché nel frattempo il "main villain" ha organizzato attorno a sé una specie di setta di "follower" che può attivare in qualsiasi momento tramite messaggi usando i media. Questi "follower" sono a loro volta dei serial killer, potenziali assassini o persone borderline facenti parte di una vera e propria setta basata sul fascino perverso proprio di Carroll, che ha costruito una pseudo-religione con elementi estremisti e ispirata proprio ai libri di Edgar Allan Poe. Naturalmente sono presenti implicazioni personali, in quanto Ryan Hardy, in poche parole, si è fatto per un certo periodo l'ex moglie di Joe.
Piano piano si scoprirà che proprio Joe negli anni di carcere ha piazzato i suoi "follower" dappertutto nella vita di Ryan e della sua ex moglie: li attiverà tutti durante la storia per poter scrivere "un nuovo libro", un libro definitivo, migliore del suo primo scritto quando era ancora professore, un testo in cui Ryan sarà l'eroe buono che "dovrà rinascere".
Potenzialmente questa serie poteva essere una delle migliori della storia dell'umanità, imvece si è trasformata in una cagata a dir poco gloriosa... ed ecco i motivi.

1) Questa serie non ha assolutamente nulla di criminologico. Almeno in quelle broccolate di "CSI" e "Criminal Minds" si cerca di dare un'impronta "tecnica": in una delle puntate di "Criminal Minds" per esempio si è fatto riferimento alla triade oscura, qui c'è Ryan che, non potendo essere ucciso fino al "capitolo finale" di Joe, spara contro gente che gli si butta addosso a caxxo di cane con coltelli e amenicoli vari o che sta ferma con la pistola in mano perché non può farlo fuori. Sì, avete capito bene: il "buono" della storia non può essere ucciso per ordine del "cattivo".

[IMG]http://i39.tinypic.com/11mdy6f.jpg[/IMG]
Un pericolosissimo assassino-"follower" al soldo di Joe Carroll.
Ci si scherza ma durante gli scontri a fuoco con Ryan Hardy rimangono veramente così, come se leggessero un giornale.
Diamogli anche un po' di carta igienica, va.

2) Per il fatto che Hardy è intoccabile e perché in fondo si tratta di un thriller, quei geniacci di sceneggiatori si sono inventati due nuove figure: i poliziotti-birillo e gli pseudo-protagonisti che schiattano dopo 10 minuti.
Andiamo per ordine: in "The Following" i poliziotti sono carne da macello... figure completamente idiote che vengono uccise a ripetizione e buttate giù come se fossero birilli anche con una schioppettata di pistola sparata "tanto per". Gli pseudo-protagonisti che schiattano immantinente invece sono dei pinchi che sembrano essere importanti nella storia ma che vengono "sacrificati" nei modi più stupidi. Spesso la figura del poliziotto-birillo e dello pseudo-protagonista che schiatta coincide.

[IMG]http://i43.tinypic.com/25z709e.jpg[/IMG]
Il classico poliziotto nel mondo di "The Following".
"The Following", dove anche tu puoi diventare un serial killer.

3) Inizialmente la trama è interessante, poi diventa da dementi: si mischiano le carte in tavola senza nessuna logica... ammettiamo che fra i "follower" di Joe ci siano dei militari e dei poliziotti... come possono essere così incisivi tanto da tenere in scacco tutte ma proprio tutte le autorità USA? E perché l'FBI non muove un muscolo e, anzi, permette a centinaia di persone di andare a trovare un serial killer in carcere? È assolutamente pazzesco. Nella realtà un tipo come Carroll sarebbe stato letteralmente nuclearizzato... ah-ehm... qualcuno ha detto "assedio di Waco"?

4) L'FBI in "The Following" è talmente sveglia che a ogni... sacrosanta... puntata... lascerà Hardy davanti agli assassini 1 vs 1/più. E questo sempre, eh? Anche quando dicono "Siamo all'angolo" non intervengono. Vi assicuro che non sto scherzando, tutto vero! Hardy ovviamente, non potendo essere ammazzato, si diverte a bucherellare la gente qua e là.

5) L'espressione di Ryan Hardy è così in tutte le puntate.

[IMG]http://i44.tinypic.com/2uhxxqw.jpg[/IMG]
Mi sono informato e non mi risulta che Kevin Bacon abbia avuto una paresi.
Vi assicuro che questa foto non rende, perché la bocca gli "cade" sempre su un lato.

6) Il supercattivo è un brutto ometto unto con un porro senza nessun appeal. Stiamo parlando di qualcuno che dovrebbe incutere timore, un genio del male, qualcuno così potente a livello mentale in grado di comandare un'intera orda di assassini. Volete vederlo? Eccolo qua.

[IMG]http://i41.tinypic.com/t7mpud.jpg[/IMG]
Confronto Joe Carrol-Dexter Morgan della serie "Dexter".
La differenza è abissale: mentre il primo potrebbe fare il pizzicagnolo, il secondo è stato "costruito" sulla falsariga del cannibale di Milwaukee.

7) Qua si raggiunge "lammerda" de "lammerda": in un momento che dovrebbe essere al top Joe Carroll prepara degli spaghetti alla parmigiana alle sue vittime!!!

[IMG]http://i44.tinypic.com/2wrqeps.jpg[/IMG]
"Proprio così... e ho intenzione di farvi pure delle lasagne al forno... tremate!!!"

8) A proposito di pasta... vogliamo parlare dell'ex moglie che continua a piantare coltelli nella pancia di Carroll come se fosse uno scolapasta?

9) Il regista ha degli evidenti problemi nei confronti degli omosessuali e della gente di colore. In "The Following" se sei gay sei il male più totale, se sei nero ricopri incarichi importanti ma sei un totale idiota... e verrai scannato senza pietà.

[IMG]http://i40.tinypic.com/vhrfnq.jpg[/IMG]
"I capoccia dell'FBI per il regista.

10) Debra Parker messa in una bara viva e sotterrata.

[IMG]http://i44.tinypic.com/4g677.jpg[/IMG]
Non preoccupatevi... è stata addestrata da Pai Mei!

Unica nota positiva il personaggio di Emma, gradevole da vedere se sei un esemplare maschio di essere umano.

[IMG]http://i44.tinypic.com/2a69pj4.jpg[/IMG]
Qualcuno ha detto "Maika di Slam 2000"?

In definitiva un consiglio: lasciate perdere "stammerda" a meno che non vogliate farvi quattro risate o lanciare agli sceneggiatori i broccoli a merenda.

Dave "the Box"
@DavideRonca
OFFLINE
Post: 74.706
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 00:10

Mi sono dimenticato un'altra cosa fondamentale: le 3.000 scene girate al buio...
Ma che senso hanno?



OFFLINE
Post: 27.380
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 11:46

Si, The Following è proprio brutto brutto!
OFFLINE
Post: 27.381
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 11:54

E, piccolo appunto, a me non piace nemmeno Emma
OFFLINE
Post: 23.781
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 12:22

Mi hai dissuaso dal seguirlo. Don't follow the following! [SM=g27828]



OFFLINE
Post: 74.707
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 13:02

In questa serie è un po' tutto nonsense, ci sono degli eventi che vengono messi così, random, "giusto per".
Il regista non riesce a imprimere pathos a una puntata? Non fa niente, alla fine di questa mettiamoci una "follower" completamente sconosciuta che fa finta di essere pentita e che impianta dei... fermacapelli? Che cavolo sono? Comunque che impianta qualcosa nella tempia di un capoccia dell'FBI (ovviamente nero), ferendolo.
Alla fine non riesci più a gestire Jacob perché se sviluppi il suo personaggio non c'è più tempo per la storia principale? Tra l'altro si tratta di una figura uscita dagli anni '60... Non fa niente, lo fai sgozzare da Emma dopo un bacio "perché tanto lei è psicopatica" (scena bruttissima che non dà il senso dell'omicidio ma piuttosto di una carnevalata).
Non si dice assolutamente nulla sulle sette, non si dà nessuna spiegazione psicologica e/o sociologica sul perché agiscono così, alcuni personaggi sono caratterizzati sperando che si capisca la loro storia, ma vengono introdotti da flashback che durano 2 e dico 2 minuti con Joe che continua a dire come un robottino "Ce la farai", "È normale quello che provi" e cagate varie per tutto il tempo... non c'è nessun carisma/magnetismo/fascino perverso in questo, sembra addirittura migliore quell'omuncolo di Jordan Chase, il "motivatore" della quinta serie di "Dexter".
Le scene di azione sono la parte più "bella" perché, a parte una volta e nel "capitolo finale", il protagonista non può morire, per cui, anche se chiaramente lo sa, si diverte ad ammazzare i "cattivi" (per sua stessa ammissione durante l'"interrogatorio" di Joe mentre quest'ultimo minaccia di uccidere Mike Weston).
Infine qualche parola spesa per i "cattivi": non danno il senso di pazzi, sono proprio attori che recitano male... dei coglionazzi che sorridono e poi track, infilano in pancia un coltello o sparano allo sfigato di turno (spesso le figure al punto 2 del primo post) per poi schiattare nei modi più assurdi, con Hardy che urla "Getta l'arma!!!" e che poi li massacra a caxxo perché loro, essendo dei "capitoli" della storia di Joe, non possono accopparlo.
Alla faccia del profiler, mestiere che peraltro in Italia praticamente non esiste, mi sembra più un Rambo cardipatico.
Riguardo Emma mi riferivo solo alle fattezze fisiche, anche lei rientra nell'idiozia più totale e non è credibile come personaggio, in pratica è una pirla incapace di intendere e di volere che da adolescente legge il primo libro di Carroll, ne rimane entusiasta, uccide la madre e poi la troviamo come supercapa "overpwnage" pochissimi anni dopo, molto credibile.
Ho cercato il "maestro" di questa cagata immane e ho trovato solo l'"ideatore" (ma che cavolo significa? Si vergognavano di mettere la regia?), trattasi di Kevin Williamson, famoso per avere sceneggiato... tenetevi forte... "Dawson's Creek".

[IMG]http://i44.tinypic.com/2vdpvk9.jpg[/IMG]

In pratica è la serie-ciofeca che ha distrutto quel poco di semi-adolescenza che rimaneva a noi nati all'inizio degli anni '80.
È stato anche autore di "Scream", ma si vede che Craven lo ha limitato nel danneggiare il prodotto, è stato anche creatore, produttore esecutivo e autore di "The Vampire Diaries"... anche se non ho intenzione di seguirlo com'è?
Comunque state lontani da "lammerda", se avete tempo leggete questo articolo e anche qualche commento, è proprio uno dei peggiori prodotti televisivi degli anni 2000:

www.serialmente.com/2013/05/05/the-following-1x15-the-final...

Non faccio troppa pubblicità a cose schifose e quindi non do ulteriori notizie.

P.S. Dimenticavo: le modalità con cui Carroll evade per la seconda volta sono un qualcosa che non sta né in cielo né in terra... e ovviamente senza quasi nessuna spiegazione, della serie "facciamolo riapparire magicamente libero così possiamo continuare con la storia".



OFFLINE
Post: 27.382
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 13:23

Le prime due stagioni e mezzo di The Vampire Diaries sono abbastanza meritevoli e si vede la mano di Kevin Williamson. Guarda caso il calo è arrivato quando ha mollato lui ed è subentrata la Plec.

Ora si sta abbastanza riprendendo però devo dire
OFFLINE
Post: 74.711
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 14:08

Diciamo che i miei post non volevano essere una critica feroce a Williamson che ha fatto tanto per il mondo televisivo e che nel genere slasher è importante come Cristo nel Vangelo.
Certo che a guardare alcuni suoi lavori... "So cosa hai fatto", "The Faculty"... in pratica per una parte della sua carriera ha spudoratamente copiato se stesso e Craven, poi dicono che il genere slasher è tutto scoppiazzato da "Scream"... c'era quasi sempre dietro lui.



OFFLINE
Post: 23.782
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 14:33

Ma davvero non c'è di peggio? Ne abbiamo viste tante di serie tv orribili!



OFFLINE
Post: 74.714
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 15:02

Non è originale (solo all'inizio), è recitato male, è pieno di parti nonsense, si basa su flashback costruiti a buco di culo, i dialoghi sembrano fatti fra gibboni e il supercattivo non è credibile (fanno più paura i due criminali de "Le comiche 3", non sto scherzando).
Un po' come se in "Dexter" ci fossero due spalle stabili ma loffie e succedessero eventi random senza alcuna spiegazione logica.
Comunque ti sfido ad arrivare sano di mente fino alla fine: parte bene ma si conclude con un pastrocchio assurdo.



OFFLINE
Post: 27.384
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 17:07

Io vedrò la seconda stagione molto probabilmente. I miei genitori l'hanno guardata con me quando la davano su mediaset premium e gli è piaciuta e penso che mi chiederanno il conto da pagare quando ricominceranno a fare la pubblicità
OFFLINE
Post: 74.715
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/11/2013 23:23

Buona fortuna, ho dato un'occhiata a una foto del trailer (nemmeno al trailer intero) con Emma bionda... Signur, Signur, pensaci Tu... Tu o Doakes, uno dei due.



OFFLINE
Post: 74.716
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/12/2013 20:17

Spero che siate pronti a ridere perché stasera alle 22.06 su Italia 1 verrà cagata in onda l'ultima merdosa puntata... e dal 3 febbraio su Premium Crime verrà trasmessa la seconda serie (rigettata perfino da Sky [SM=x52092])

Sorpresa-sorpresa... l'Uomo Porro sarà ancora vivo, ma andate affanculo, va... [SM=g27829]
Questa serie sarebbe stata molto più credibile con Leslie Nielsen.

...

Lammerda.



OFFLINE
Post: 74.717
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/12/2013 22:19

[IMG]http://i42.tinypic.com/wrjnex.jpg[/IMG]




OFFLINE
Post: 74.724
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/12/2013 23:23

A questo punto vi chiederete come ha reagito la "ggente" su Twitter al "grand finale". [SM=x52092]









OFFLINE
Post: 2.790
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/12/2013 03:45

Ottima recensione, divertente e molto condividibile. Mi accodo a Dave e number, visto a tempo perso dopo il lavoro perchè l'hanno sempre fatto sul tardi.... è merda fusa allo stato puro.
Il problema di Following è che sta schifezza è stata spacciata come "la serie che ha sconvolto l'America", solo che non hanno spiegato perchè l'ha sconvolta..... perchè fa schifo!!!!!!!!!! [SM=x52092]
Chiunque ha provato a fare buone recensioni è stato stroncato, anche chi aveva canali importanti su Youtube, è una battaglia persa in partenza.
Per farvi un esempio stupidissimo non penso che le serie poliziesche crucche che fanno sulla Rai abbiano tanto da invidiare a Following, anzi i tedeschi recitano molto meglio! [SM=g2486685]



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 74.725
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/12/2013 16:43

Iuzzolino, 07/12/2013 03:45:

Il problema di Following è che sta schifezza è stata spacciata come "la serie che ha sconvolto l'America", solo che non hanno spiegato perchè l'ha sconvolta..... perchè fa schifo!!!!!!!!!! [SM=x52092]


Bravissimo Iuzzo, hai centrato perfettamente il punto della situazione: un prodotto così scarso non può essere lanciato in quel modo... ora chi ha partecipato a quest'obbrobrio sarà marchiato a vita. [SM=g2486791]
Guardando le visite noto con piacere che queste mie recensioni stanno avendo un discreto successo, ad esempio ho visto che il mio topic "Naruto è la copia in salsa orientale di Harry Potter?" ha ricevuto 600 visite uniche e ha avuto 5 condivisioni su Facebook, benissimo così, ma prossimamente se avrò tempo vorrei tornare ad occuparmi di basket. [SM=g27835]
Concludiamo in bellezza...

Tutte le assurdità di The Following: 5 ragioni per cui è lo show più ridicolo della TV

5) Il triangolo no, non l’avevo considerato

4) Il peggior serial killer della storia

3) Come ti ammazzo tantissima gente usando solo Twitter

2) Ciao, siamo l’FBI: ci hanno dato una pistola ma non un cervello

1) Ryan “Fantozzi” Hardy



OFFLINE
Post: 74.732
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/12/2013 00:22

Comunque se volete vedere un film coi controc... che vale e con Bacon... eccolo qua.
Attenzione: il secondo video contiene spoiler, lo pubblico perché la prima volta che ho visto il film sono rimasto così *_* e perché mi era piaciuta tantissimo quella canzone.
Mamma mia che colonna sonora spettacolare... e che regia! Bobbo bobbo...






OFFLINE
Post: 2.801
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/12/2013 10:44

Confermo, gram film che sta fra l'americanata e la vita reale anche se la sparatoria finale ha senso solo per il finale, perchè non è che se hai potenza di fuoco automaticamente puoi far fuori 10 persone senza che ti sfiorino, se poi sei un impiegato....



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 3.227
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/10/2014 22:38

Stasera parte su Italia 1 la seconda serie di the Following, non vedo l'ora di vederlo, è talmente trash-schifoso che ormai sui BC è un cult. [SM=x52092]



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com