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Programma fatto dal mio istruttore di palestra

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2014 12.20
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19/11/2013 17.00
 
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Ciao a tutti!
Settimana scorsa mi sono iscritto in palestra per la prima volta e ho chiesto anche una scheda per l'elevazione. Faccio questi esercizi (non so i nomi tecnici, cercate di capire xD)
- squat jump 3serie 12salti
- squat jump saltando in lungo 3serie 12salti
- percorso facendo un salto a gambe aperte e uno chiuse con scatto finale 3x6
- 30 sec. di sedia, alzarsi e subito 4 salti in lungo a piedi uniti (3 volte)

..sono cose giuste?
grazie :)
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20/11/2013 11.26
 
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rispondo solo per mè..i preparatori vanno a tentativi , la miglior preparazione la fai tè ,io da poche settimane quando mi riprenderò da un infortunio..farò cosi

Fissare un obbiettivo --miglioramento di 5 cm

Programmazione degli allenamenti --un giorno di riposo serve sempre( se hai impegni di basket ) caricare pochissimo nel workout, ogni allenamento devi scegliere su qualè muscolo concentrarti

Dieta-- La cosa piu inportante è mangiare sano , è la cosa piu inoportante , anche per prevenire gli infortuni

Integratori

Il tuo preparatore , quanto è bravo chiedigli se ha mai allenato un ragazzo nel salto?


Ti sta allenando sulla resistenza al salto ..
credo che sbagli , io allenerei le capacita motorie del salto ..quindi 1 salto ogni 20 secondi


come nel basket valgono di piu 50 tiri veloci a caso o 1 con la mecchanica giusta e con concentrazione ?

lascio a tè la risposta ciaooooo
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20/11/2013 12.21
 
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Io mi chiedo come possiate fare palestra (anaerobico) e basket (aerobico) nella stessa settimana, contando che se ti alleni tre giorni, devi riposarne almeno quattro, di cui due a fila, se vuoi ottenere dei risultati. L'alternativa è stressare il corpo fuori dai canoni per cui è stato costruito, ottenere poco o punto e poi se t'infortuni c'è sempre la tragica fatalità da usare come alibi.

Questo per iniziare, poi ci sarebbe da dire molto altro, ma qui mancano proprio le basi.



[IMG]http://oi49.tinypic.com/2j3nxcg.jpg[/IMG]


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Con "briantitudine" (Brigantia, Briantia, Briansa / Brianza; -itudine = la condizione di chi o di ciò che è “x” ), si intende un sentimento di riconoscimento di caratteristiche proprie e identitarie della Brianza e della sua popolazione. La Briantitudine contiene in sé un apparente paradosso. Considerando, infatti, i flussi immigratori, la loro entità e le loro componenti (tutte le identità regionali della Repubblica Italiana), la fusione con gli autoctoni, il melting pot e la densità abitativa, si può affermare che un'identità prettamente locale di un'area regionale della Repubblica Italiana, rappresenti anche la complessità dell'identità italiana. Da rilevare come con l'inizio del terzo millennio è aumentata la presenza di cittadini dell'Europa comunitaria e di persone di provenienza extracomunitaria ed è cominciata inoltre anche un'iniziale fusione con gli stessi.
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30/01/2014 12.20
 
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L'istruttore deve innanzitutto capire la persona che ha davanti.
L'esperienza maturata, la cognizione di certi esercizi e se sa farli.

Se hai poca esperienza su questi tipi di esercizi e sull'elevazione in generale, non è un male iniziare così.

L'importante è che nel frattempo ti informi e cerchi info sull'argomento.

Non puoi allenare l'elevazione senza sapere perchè fai una determinata cosa, così facendo:

1) non migliori, ed eventuali miglioramenti passano per l'imbuto.
2) non fai esercizi che mirano i tuoi punti deboli.
3) non cresci a livello personale e non potrai mai essere indipendente.





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