Stampa | Notifica email    
Autore

Vincitori di concorsi pubblici

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2016 16:42
03/01/2015 21:05

Durante le ferie in Italia ho avuto una proposta seria fattami da un amico serio di aprire in Italia un attività commerciale nel settore della termoidraulica. Sostanzialmente ritornerei a fare il lavoro che adoro tra le persone che amo. Abbiamo fatto un business plan spannometrico, attingendo alle nostre competenze, aiutati da mia moglie e da un comune amico commercialista. Questo è un discorso che anche solo cinque anni fa, ma più probabilmente tre, non avrei mai fatto: io non apro partita IVA finché non trovo un commercialista che non mi faccia pagare 7 euro di tasse ogni 10 euro di guadagno e se non lo trovo, continuerò a fare il lavoro che detesto tra le persone che odio e a pagare tasse oggi nel Golfo e domani in Germania.

E non perché debba comprarmi il SUV o la casa a Cortina, ché ho uno stile di vità che è l'epitome della frugalità, ma perché quando inizi a spendere veramente (veramente=non solo per andare al cinema o a Ibiza) i tuoi quattrini, che non raccolgo da terra ma sono/sarebbero frutto di un culo a capanna, e a progettare una famiglia, di pagare il 70% di tasse, rischiando del mio, per mantenere gente come questa farei anche basta.

Ci ho ragionato a lungo e continuo a farlo in questi giorni e, boh, non lo so, forse è una sconfitta, forse sono diventato come chi non avrei voluto diventare, forse stocazzo, sta di fatto che dopo dieci anni a pagare pure il canone RAI, ora mi sono un attimino fracassato la minchia e inizio a capire i discorsi che mi sono stati fatti da quando ho l'età della ragione nei momenti in cui rompevo i coglioni col senso della comunità, dell'appartenenza, se non direttamente dello Stato. Non è furbizia, è che c'è un senso del limite e quando tu, Golia, m'inculi in continuazione (lasciamo da parte i vigili, parliamo dei semplici rimborsi del 730 che i miei - 3900 euro, non due croste, e i miei stanno bene, una famiglia che su quei 3900 ci fa conto, cosa fa? Va alla Caritas? Oh, sono tre mesi di stipendio di un operaio specializzato - aspettano da luglio e che forse, forse eh, arriveranno a gennaio? Parliamo dell'IVA sulle accise? Parliamo di stocazzo?), poi io, Davide, in qualche modo provo almeno a difendermi.
Fotto anch'io il prossimo come questi vigili? Può darsi ma tanto cos'è cambiato negli anni in cui pagavo le tasse e protestavo?

Magari quando rimarranno in 5 milioni di dipendenti pubblici, 25 milioni di pensionati e 25 milioni di disoccupati capiranno.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com