Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Successore di Scariolo?

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2013 17:47
OFFLINE
Post: 27.642
Sesso: Femminile
Hall of Fame
31/10/2012 11:37

Basket: Russia, ct Blatt si e' dimesso
A Londra 2012 aveva guidato team al bronzo. Oro ad Euro 2007


(ANSA) - MOSCA, 30 OTT - L'israeliano David Blatt, ct della nazionale russa di basket, si e' dimesso dall'incarico secondo quanto riferisce l'agenzia di Stato Ria-Novosti. Blatt, che in Italia ha vinto uno scudetto con Treviso, era in carica dal marzo del 2006 e ha guidato i russi al bronzo olimpico di Londra e alla vittoria nell'Europeo del 2007. ''E' una mia decisione personale, questo e' il momento giusto per lasciare'', ha spiegato l'ex tecnico di Maccabi Tel Aviv ed Efes Pilsen.

31/10/2012 11:47

Non penso. Il suo antibasket, nel senso migliore del termine, è troppo inadatto a QUESTA Milano. Così come inadatto è anche l'europeista Obradovic. Per me l'allenatore ideale per QUESTA Milano rimane Scariolo, o comunque un allenatore simile, che ovviamente agli altri due manco allaccia le scarpe.
OFFLINE
Post: 3.473
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2012 12:06

Non sono del tutto d'accordo sul discorso Obradovic, ma capisco che lui non abbia nessuna voglia di infilarsi in un avventura che potrebbe portarlo all'infarto piuttosto che alzare qualche trofeo, ma il suo sistemo ordinato e oliato al minimo dettaglio potrebbe essere l'ideale per una squadra che non ha un minimo di idea di quello che deve fare su i due lati del campo. Obradovic, ma qualsiasi altro allenatore in grado di mettere in campo un attacco strutturato potrebbe fare bene.
Su Blatt concordo perchè tutti i suoi modi di giocare, un po "alternativi", poco si adattano ad un roster in cui hai giocatori con ruoli ben definiti.
OFFLINE
Post: 27.855
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2012 13:24

spero proprio di no...
voglio tenermi un bel ricordo di lui!
OFFLINE
Post: 8.214
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2012 13:51

Secondo me resta Scariolo fino a fine anno, e si porterà a casa lo scudetto.
OFFLINE
Post: 27.863
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2012 13:52

anche per me, purtroppo
31/10/2012 23:07

invece secondo me un allenatore tattico fino ai conati di vomito come Blatt potrebbe quantomeno nascondere molti dei problemi di Milano nonché assumersi la leadership che in campo non c'è
OFFLINE
Post: 3.477
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/11/2012 01:39

Se ci deve essere un sostituto deve essere uno che è disposto a farsi venire dei grossi mal di testa per venire a capo dei problemi di questa squadra. A livello tecnico deve essere uno che ha idee chiare sia a livello difensivo che a livello offensivo. Che capisca che questi sono giocatori che rendono in un certo contesto e che sappia creare questo contesto.
01/11/2012 08:48

(Langford ed Hairston INSIEME con Obradovic e Blatt) finisce a manate entro il decimo minuto del primo allenamento. Nel caso di Obradovic possiamo dichiarare terminata anzitempo la carriera di entrambi.
01/11/2012 09:47

Re:
the fire bug, 01/11/2012 08:48:

(Langford ed Hairston INSIEME con Obradovic e Blatt) finisce a manate entro il decimo minuto del primo allenamento. Nel caso di Obradovic possiamo dichiarare terminata anzitempo la carriera di entrambi.



Potrebbe non essere un guaio, anzi.
01/11/2012 10:06

Che contiene ironia l'ho intuito, ma in che zenzo?
01/11/2012 10:38

Nel senso che a questa squadra serve una scossa emotiva e che epurare non è sempre un male
OFFLINE
Post: 3.479
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/11/2012 19:41

Ma in un momento come questo, la scossa è propio quello che ci vuole. Senza scomodare Obradovic, un allenatore che porti ad un gioco ordinato potrebbe fare bene con questo roster. I vari Blatt e Obradovic hanno già avuto a che fare con determinati personaggi e arrivare alle mani con Langford/Hairston potrebbe essere una cosa positiva.

Naturalmente si tratta di ipotesi, non è detto che cambiando Er Pomata tutti i problemi si risolvano magicamente.
[Modificato da Rodman86 01/11/2012 19:41]
OFFLINE
Post: 28.256
Sesso: Femminile
Hall of Fame
24/05/2013 17:39

Il momento è arrivato...



Sergio Scariolo non è più il coach dell'Olimpia Milano

Finisce dopo due stagioni l'avventura milanese del coach bresciano
24.05.2013 17:00 di Matteo Marrello www.pianetabasket.com

Un campionato turbolento, tormentato fatto di molte ombre e poche flebili luci quello della EA7 Emporio Armani Milano che, come già si sapeva, si separa da Sergio Scariolo.

Questo il comunicato ufficiale della società di P.le Lotto:

La Pallacanestro Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano e il capoallenatore Sergio Scariolo hanno deciso consensualmente di non proseguire il rapporto in scadenza il 30 giugno 2013. L’Olimpia e il coach si formulano reciprocamente i migliori auguri per il futuro.

Queste le dichiarazioni di Sergio Scariolo che esprimono il rammarico per i mancato raggiungimento dei risultati sperati e ringraziano ugualmente l’Olimpia Milano per la fiducia a lui concessa:

"Quest'anno non abbiamo raggiunto gli obiettivi fissati, e come ho sempre fatto, ci metto la faccia e mi assumo la responsabilità che il mio ruolo comporta. Non so se fosse possibile trovare altre motivazioni per convincere tutti a mettere sempre e comunque l'interesse della squadra davanti a quello individuale: posso
assicurare che ci ho provato con tutte le mie forze, ma non ci sono riuscito. Come è evidente a chiunque sia in grado di giudicare con competenza e buona fede, anche le scelte tecniche su cosa fare e non fare in campo sono state fortemente condizionate da questa fragilità mentale, che non siamo mai riusciti a
sconfiggere del tutto. E' quindi giusto che ci provi qualcun altro, utilizzando anche l'esperienza di quest'anno e dopo aver apportato le opportune correzioni all'organico.
Abbiamo commesso un grave errore costruendo questa squadra, che è cambiata rispetto all'anno scorso molto più di quanto originariamente avremmo voluto: guardare più al talento offensivo dei giocatori che alla loro compatibilità, e attitudine difensiva. La squadra è risultata fin dall'inizio estremamente carente
proprio nei due aspetti del gioco imprescindibili per giocare di squadra e competere al massimo livello: il passaggio e la qualità difensiva. Già dalla prima amichevole stagionale a Reggio Emilia avevo avvertito questo campanello d'allarme e leggere dopo la prima sconfitta di campionato il giocatore più maturo ed esperto parlare di egoismo, mi aveva preoccupato ancora di più. Speravo che con il lavoro (come sempre successo a tutte le mie squadre)
saremmo riusciti a migliorare, ed è fuori da qualsiasi dubbio che la squadra sia cresciuta nel tempo; purtroppo però l'altruismo e la disponibilità al sacrificio difensivo sono stati una specie di abito che siamo riusciti spesso ad indossare, mai una pelle che ci accompagnasse indipendentemente da come questo o quel giocatore riuscisse ad esprimersi in attacco.
Mi dispiace soprattutto per Giorgio Armani e Livio Proli a cui va il mio ringraziamento per la fiducia e il sostegno ricevuto; e per quei tifosi (la maggior parte, al di là delle apparenze) che non hanno abbandonato la barca nei momenti difficili e ci hanno sostenuto fino alla fine.
Voglio infine ringraziare lo staff tecnico e medico, e tutti i giocatori per lo sforzo profuso: sono sinceramente convinto che ciascuno di loro, compatibilmente con le proprie caratteristiche professionali e naturali, abbia lavorato con impegno e serietà.
E' stato un onore far parte dell'Olimpia in questi due anni. Ne esco con un po' di tristezza, ma con la convinzione rafforzata che l'unico cammino che porta al successo è avere tutti ben chiaro che il bene della squadra e della società sono infinitamente più importanti di qualunque individuo".
OFFLINE
Post: 4.379
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/05/2013 17:47

Direi inevitabile per quello che è successo e finalmente leggo le prime parole sensate degli ultimi due anni.
Poi non si dovrebbe lamentare sulla poca compatibilità dei giocatori, visto che ha avuto carta bianca da giugno del 2011. I giocatori li ha scelti lui, salvo poi usarli in maniera errata.

Comunque, a livello personale, non posso che fargli gli auguri per il continuo della sua carriera.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com